salve, sono nuovo volevo sapere come fare per realizzare una chat nel mio sito.. ho visto molti tool in php già pronti da istallare, ma non so come si fà. aiutatemi grazie by enigma
salve, sono nuovo volevo sapere come fare per realizzare una chat nel mio sito.. ho visto molti tool in php già pronti da istallare, ma non so come si fà. aiutatemi grazie by enigma
Devi usare un linguaggio ato server, con il solo HTMl non è possibile.Originariamente inviato da enigma87
Chiedi nelle rispettive sezioni e se hai php rivolgiti direttamente nella sezione php.![]()
In genere ogni script contiene all'interno una documentazione, per cui ti consiglio anche di dargli uno sguardo e soprattutto accertarti che il tuo spazio web supporti un linguaggio lato server.
Comincia col procurarti un server che supporti php (ed eventualmente mysql se e' inclusa la registrazione).
Poi basta uploadare lo script ed eventualmente applicare cambiamenti grafici.
ne puoi trovare una in asp dove basta copiare la cartella e poi cambiare grafica ed impostazioni è molto facile ecco dove la puoi scaricare:
http://www.theill.com/asp/conquerchat.asp
ciao grazie per la risposta, quella chat è bellissima, è proprio quella che cercavo. senti io non sò come fare ad istallarla sullo spazio web, cmq posso dirti che supporta molti linguaggi(è a pagamento registrato con consulting web). potresti spiegarmi come fare per istallarla? te ne sarei grato ciauZ![]()