Ciao a tutti!premetto che di js non so praticamente nulla e per questo avrei bisogno di una vostra mano
dunque il mio problema è il seguente:
ho scaricato questo ottimo editor per crearmi una gestione delle news in php, e devo dire che sono piuttosto soddisfatto dello script di gestione che sono riuscito a fare
Il problema riguarda però la gestione delle immagini, siccome non voglio che se qualcuno deve inserire un'immagine debba per forza inserire l'url completa (o almeno non solo quello) e quindi mi sono fatto anche uno script per gestire le immagini, e anche questo è ok, il javascript mi serve quando appunto devo inserire un'immagine tra quelle presenti nel db e non una tramita url. In quanto sotto l'editor ho messo due bottoni, uno per inserire direttamente la news e l'altro per inserire l'immagine...i due bottoni essendo però nella stessa form mi rimandano alla medesima pagina e in quella viene fatta la distinzione; se ho cliccato il primo, mi viene inserita la news, mentre se clicco il secondo vengo rimandato alla pagina di inserimento delle news pasando una vriabile:
poi se nella index trovo che la variabile è settata a 1 devo fare aprire in automatico una popUp passando come parametro il testo che finora è stato inserito nella news...come posso fare?codice:<script language="javascript"> top.location = 'index.php?var=1'; </script>
Una volta scelta l'immagine, chiudendo la popUp mi deve passare una variabile e fare in modo che la pagina sotto si aggiorni, aggironando anche il testo.
Spero di essermi spiegato bene e di non pretendere troppo...si può fare ua cosa così?
Grazie mille achiunque avrà tempo e voglia di aiutarmi!![]()