Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

[js]funzione location e problemi di aggiornamento

Ciao a tutti!premetto che di js non so praticamente nulla e per questo avrei bisogno di una vostra mano

dunque il mio problema è il seguente:
    ho scaricato questo ottimo editor per crearmi una gestione delle news in php, e devo dire che sono piuttosto soddisfatto dello script di gestione che sono riuscito a fare

Il problema riguarda però la gestione delle immagini, siccome non voglio che se qualcuno deve inserire un'immagine debba per forza inserire l'url completa (o almeno non solo quello) e quindi mi sono fatto anche uno script per gestire le immagini, e anche questo è ok, il javascript mi serve quando appunto devo inserire un'immagine tra quelle presenti nel db e non una tramita url. In quanto sotto l'editor ho messo due bottoni, uno per inserire direttamente la news e l'altro per inserire l'immagine...i due bottoni essendo però nella stessa form mi rimandano alla medesima pagina e in quella viene fatta la distinzione; se ho cliccato il primo, mi viene inserita la news, mentre se clicco il secondo vengo rimandato alla pagina di inserimento delle news pasando una vriabile:

codice:
    <script language="javascript">
    top.location = 'index.php?var=1';
    </script>
    poi se nella index trovo che la variabile è settata a 1 devo fare aprire in automatico una popUp passando come parametro il testo che finora è stato inserito nella news...come posso fare?

Una volta scelta l'immagine, chiudendo la popUp mi deve passare una variabile e fare in modo che la pagina sotto si aggiorni, aggironando anche il testo.

Spero di essermi spiegato bene e di non pretendere troppo...si può fare ua cosa così?

Grazie mille achiunque avrà tempo e voglia di aiutarmi!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

niente raga...questo non lo posso fare perchè non mi passa la variabile testo...cioè me la passa ma non mi permette di inizializzare l'editor.

In alternativa ho creato un nuovo bottoncino sulla barra dell'editor per inserire una nuova immagine...mi apre una pagina e mi fa vedere tutte le immagini presenti nel db...io vorrei a questo punto (e dovrebbe essere più semplice del precedente) che cliccando su un'immagine mi si chiuda la pagina e l'immagine venga aggiunta all'editor; avete idee in merito? vi prego io davvero non so più che fare, sono 5 giorni che sto sclerando dietro a 'sto script!!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it
    > io vorrei a questo punto (e dovrebbe essere più semplice del precedente)
    > che cliccando su un'immagine mi si chiuda la pagina e
    > l'immagine venga aggiunta all'editor; avete idee in merito

Attenzione: prima devi aggiungere all'editor e poi chiudere la pagina.

Non ho capito che elemento HTML sia il tuo editor: forse e` una textarea, che potrebbe essere in una pagina che ha chiamato la popup (altrimenti non avrebbe senso chiudere la pagina), allora si fa cosi`:

window.opener.NOMEFORM.NOMETEXTAREA.value += immagine;

Per chiudere la finestra:
    window.close();
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

innanzitutto grazie mille per la risposta!

si, l'editor praticamente è una textarea alla quale vengono applicate diverse funzioni che la trasformano nell'editor che si vede nel link, ed è nella pagina dalla quale si apre la popUp [quindi hai capito perfettamente ].

Non ho capito esattamente dove però dovrei mettere questa riga

codice:
    ??

se faccio una funzione così:

codice:
    <script language="javascript"> 
    function Chiudi() 
    { 
      opener.location.reload(); 
      window.close(); 
    } 
    </script>
    e poi ad ogni immagine metto come link:

codice:
    immagine
    può andar bene oppure ho detto una castroneria?

grazie mille!!

Utente di HTML.it
    La struttura della funzione e` OK.

Ma sto cercando di capire per telepatia, e la cosa mi risulta molto difficile.

Forse quello che vuoi e`:
    codice:
    function Chiudi(imma) 
    { 
      window.opener.NOMEFORM.NOMETEXTAREA.value += imma;
      opener.location.reload(); 
      window.close(); 
    }
    da chiamare:
    [img]immagine.gif[/img]
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di macse
    però se fa il reload della opener va a perdere tutti i dati inseriti nell'editor.

Magari potresti passare tutto il teso alla popup in maniera invisibile

nella function chiudi aggiungi in coda il codice per l'inserimento dell'immagine
    la riscrivi nell'editor e chiudi la popup

macse

Originariamente inviato da Mich_
    La struttura della funzione e` OK.

Ma sto cercando di capire per telepatia, e la cosa mi risulta molto difficile.
    ...
    se mi dici dove non sono stato chiaro cerco di rispiegare!
    scusa ma sono molto in confusione :tongue:

intanto grazie mille!provo a fare come dici e t faccio sapere!
    solo una cosa...mi spieghi che differenza c'è tra la funzione Chiudi() che ho fatto io e quella che mi hai passato tu?thx e scusa per il disturbo.

Originariamente inviato da macse
    però se fa il reload della opener va a perdere tutti i dati inseriti nell'editor.

Magari potresti passare tutto il teso alla popup in maniera invisibile
    ...
    Grazie mille anche a te!
    purtroppo però non mi riesce
    o forse sbaglio io...ma mi spieghi come posso fare?io lo facevo in querystring con php
    codice:
    <a href="pinco.php?<?echo $textfield;?>">
    ma non mi passa nulla.

bye

aspetta un attimo che devo fare mente locale (scarico l'editor) poi ti rispondo.

Ci avevo già messo le mani una volta

macse

Allora aspetta un secondo

Tu hai in una pagina (di IExplorer perchè supporta solo questo) l'editor per la scrittura delle news

a quanto ho capito tu non vuoi utilizzare la Finestra dell'editor perchè non ti fa scegliere l'immagine ma ti chiede solamente di inserire il percorso.

Quindi vuoi integrare l'editor di un'altro pulsante in modo che cliccando su quello tu possa scegliere visivamente l'immagine che vuoi e autom inserire il link nell'editor.

Giusto?

piccolo particolare tu vuoi scegliere solo tra le immagini che goà sono sul server o vuoi anche fare un upload del PC Client?

Permessi di invio