Ragazzi so che in oracle 8.1 la sintassi "inner join" non va bene e quindi per effettuare la relazione bisogna indicare appunto la relazione dopo il where.ma per il left e right join?
Qualcuno lo sa?Avete magari un link?
Ragazzi so che in oracle 8.1 la sintassi "inner join" non va bene e quindi per effettuare la relazione bisogna indicare appunto la relazione dopo il where.ma per il left e right join?
Qualcuno lo sa?Avete magari un link?
Da quel che ho potuto vedere nel sito di Oracle (www.oracle.com) sembra che solo dalla versione 9i siano supportati gran parte dei JOIN dello Standard ANSI SQL (quindi INNER JOIN, FULL LEFT RIGHT OUTER JOIN)... per le versioni precedenti, almeno da quello che ho capito leggendo questa (http://otn.oracle.com/oramag/oracle/01-nov/o61sql.html) sembra che sia supportato solo SQL/86, quindi tutto si fa tramite clausola WHERE...
Comunque, prova a consultare il sito di oracle all'indirizzo che ti ho fornito sopra, e cerca nella Documentazione e nei Tutorials.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
In sintesi:
WHERE TABELLA1.CAMPO = TABELLA2.CAMPO (Inner Join)
WHERE TABELLA1.CAMPO = TABELLA2.CAMPO(+) (Tutti i record di TABELLA1, che abbiano o no corrispondenze su TABELLA2)
WHERE TABELLA1.CAMPO(+) = TABELLA2.CAMPO (Tutti i record di TABELLA2, che abbiano o no corrispondenze su TABELLA1)
I don't wanna have to shout it out / I don't want my hair to fall out
I don't wanna be filled with doubt / I don't wanna be a good boy scout
I don't wanna have to learn to count / I don't wanna have the biggest amount
I don't wanna grow up