anche se rischio di andare OT, visto l'argomento scrivo qui invece di aprire una nuova discussione
Si può copiare e incollare direttamente da Acrobat 5 (Writer, non reader) a Word XP, mantenendo la formattazione (colore, font ecc)?
Dalla guida del programma mi pare di si usando PDF con tag e abilitando le pereferenze giuste di Acrobat, ho fatto così, ma il testo importato mi mantiene solo il grassettto e le dimensioni, ma non il colore e il font del testo del PDF.
Inoltre sempre utilizzando Seleziona tabella/testo formattato non riesco a selezionare sia il testo che le immagini, mantenendo l'impaginazione del testo che vado a copiare.
Inoltre io credevo che Acrobat fosse un programma di impaginazione, ma è molto limitato, va bene solo per modifiche ridotte, magari prestampa, ma non per scrivere paragrafi multiriga o per ordinare il testo
Quello che mi ha meravigliato di più non sono tanto le limitate funzioni di copia/incolla con Word, ma anche le limitate funzioni di copia incolla in Indesign o l'importazione di PDF in Indesign. Dato che quest'ultimo mi sembra che inserisce il PDF in un proprio documento come un oggetto unico non modificabile. O no?
grazie per l'intrusione![]()
![]()