Sul mio vecchio pc con ancora win98 avevo due hard disk da 8 gb ciascuno.
Ho comperato un nuovo pc Pentium 4 2800mhz, 1024ddr 800mhz, Hd da 80gb Maxtor Sata.
Sull'Hard disk da 80 gb ho installato win2000 sp4 ed altri programmi.
Sull'HD da 8 Gb formattato ancora con win98 (hard disk secondario come slave su IDE

Primario) mi ero fatto il back-up di tutto: posta, preferiti, dati, programmi, siti web,

contabilità, database ect...
Ho installato win 2000 sull'hd da 80 gb e successivamente ho collegato anche l'hd da 8 gb

con tutti i miei archivi.
Avviando il pc il bios mi vede correttamente entrambi i dischi ed una volta avviato win2000

scopro amaramente che in "Esplora risorse" vedo soltanto l'HD da 80 gb.
Inoltre nella gestione dischi (all'interno di "gestione computer) win2000 mi vede l'HD da 8

gb come "disco dinamico 0 (zero)" e sopra a tale scritta c'è un simbolo (un triangolo giallo

con al suo interno un punto esclamativo nero), e sotto la dicitura "Esterne". Inoltre clikkando sul tasto destro scopro che ho le seguenti scelte:
1.importa dischi esterni;
2.ripristina in disco di base;
3.proprietà (elenco in ordine le voci che appaiono all'interno della schermata che mi compare :disco 0 ; tipo: dinamico ; Stato : esterne; Spazio non allocato: 0Mb; capacità: 0 MB; Tipo di periferica: IDE (porta1, Id di destinazione O, LUN 0); fornitore hardware Fujitsu mpe3084ae; nome scheda : canale secondario IDE e nella videata sottostante riportante il nome "volumi contenuti in questo disco" è tutto bianco, non c'è nulla).
4. il punto interrogativo help che però non mi rassicura sul risolvere il mio problema.
Esiste un sistema per recuperare l'accesso a tale secondo HD da 8gb e recuperare tutti i miei dati. Ci sono gli archivi di circa un anno di lavoro....
Per favore aiutatemi... son disperato!
BRUNO