Cerco un software che, selezionando una foto mi dica più informazioni possibili su di essa ed in special modo quanti Mpixel c'ha.
Gazie mille!!
Cerco un software che, selezionando una foto mi dica più informazioni possibili su di essa ed in special modo quanti Mpixel c'ha.
Gazie mille!!
In che senso quanti Mpixel c'ha? Intendi la risoluzione della foto?
intendi un'immagine?
si, ma non in formato 1024x768 come dicitura ma direttamente in Mpixel[supersaibal]Originariamente inviato da Dream
In che senso quanti Mpixel c'ha? Intendi la risoluzione della foto? [/supersaibal]
Ma cosa vuol dire?[supersaibal]Originariamente inviato da Radio
si, ma non in formato 1024x768 come dicitura ma direttamente in Mpixel [/supersaibal]
Vuoi sapere quanti Mpx aveva la macchina fotografica digitale con cui è stata scattata?
vorrei trovare una cosa che, selezionato un JPG mi dice quanti Mpixel ha e magari da che macchina è stata fatta![]()
Non è la foto ad "avere" i megapixel. Il mpx misura la capacità di risulozione del sensore presente nella macchina fotografica digitale (o telecamera che sia). Praticamente la misura in megapixel rappresenta la quantità di punti sensibili nel ccd, ognuno di questi misura la luminosità di un componente di colore nell'immagine.
della serie "quello che cerco è una gran vaccata"?
Beh, non esattamente.
Ad ogni modo ogni fotocamera registra alcune informazioni sul file al momento dello scatto (per esempio la mia misura nome e numero di serie della macchina, tipo di obiettivo montato, tempo di esposizione, apertura del diaframma, ISO etc etc) ma non credo esista una cosa "universale", anzi.
Non credo ci sia un modo per avere queste informazioni da ogni doto scaricata da una scheda di memoria indipendentemente dalla macchina con cui le foto sono state scattate e dal software. (: