Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    swapDephts - come fare?

    ciao ragazzi,
    devo riuscire a creare un effetto di sipario che si apre e che carica nel livello sottostante altri filamti esterni.

    carico il filmato principale "sipa.swf" che contiene il mc com l'animazione di apertura e chiusura (nome istanza "sipario"),
    poi associo ad un pulsante
    ...
    this.swapDephth (3);
    loadMovieNum ( "sotto.swf", 2);
    ...
    ed effettivamenbte il sipario è in primo piano.
    Il problema nasce quando devo far aprire il sipario, cioè portare al frame 2 il mc sipario.

    _level3.siaprio.gotoAndPlay (2);

    e non succede niente...
    dove sbaglio??

    PS: spero di essermi spiegato bene, e se la domanda è troppo imbecille ricoradate che sono alle prime armi :tongue:

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    _level0.swapDepths(3)
    if (_level0.swapDepths, 3) {
    _level3.sipario.gotoAndPlay (2);
    }

    Cmq è valido anche il this in quanto credo di aver capito che siamo sulla root.

    Ciao,

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  3. #3
    forse non mi sono spiegato bene:
    nel mc principale (che stà sul livello 0 e che contiene l'animazione di apertura del sipario) c'è un bottone con associato

    on (release) {
    loadMovieNum("sotto.swf", 10);
    this.swapDepths (11);
    }


    e fino a qui funziona.

    poi devo far aprire il sipario quando il filamto "sotto.swf" è caricato del tutto.
    quindi nel primo frame di "sotto.swf" ho scritto:

    onClipEvent (load) {
    _visible = 0;
    _root.stop();
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
    _level11.sipario.gotoAndPlay(2);
    _root.nextFrame();
    }
    _visible = 1;
    perc = barra._xscale=Math.round((_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal())*100);
    percentuale = perc+"%";
    }



    il problema o che il sipario non si apre,
    probabilemte sbaglio qualcosa in questa riga:

    _level11.sipario.gotoAndPlay(2);

    qualcuno potrebbe dirmi dove sbaglio

    ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Forse... l'altra volta hai scritto una cosa ed ora hai scritto tutt'altra cosa, aggiungendo altre cose che non potevo sapere per telepatia. Ok ?

    on (release) {
    loadMovieNum("sotto.swf", 10);
    this.swapDepths (11);
    if (_level11.swapDepths, 10) {
    _level11.sipario.gotoAndPlay (2);
    }
    }

    Ma quel _level11 mi spieghi da dove spunta, vista la tua nuova versione ?

    Se scrivi un evento clip in un frame, otterrai solo errori e nessun funzionamento.

    Quel:

    _visible = 1

    così com'è, non è riferito a niente.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  5. #5
    Originariamente inviato da NAP
    Forse... l'altra volta hai scritto una cosa ed ora hai scritto tutt'altra cosa, aggiungendo altre cose che non potevo sapere per telepatia. Ok ?
    Sì, ha ragione :quipy: ... ammetto che non mi sono spiegato per niente bene...

    Se scrivi un evento clip in un frame, otterrai solo errori e nessun funzionamento.
    si infatti mi sono sbagliato a scrivere

    volevo dire:
    poi devo far aprire il sipario quando il filamto "sotto.swf" è caricato del tutto.
    quindi nel primo frame di "sotto.swf" c'è il moviclip del preloader con associato

    onClipEvent (load) {
    _visible = 0;
    _root.stop();
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
    _level11.sipario.gotoAndPlay(2);
    _root.nextFrame();
    }
    _visible = 1;
    perc = barra._xscale=Math.round((_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal())*100);
    percentuale = perc+"%";
    }


    se faccio come dici tu funziona, solo che il siaprio si apre appena clicco sul pulsante,invece si deve aprire solo quando il filmato sotto il siaprio è caricato del tutto.
    Inoltre, siccome i filamti esterni che devo caricare nello stesso modo sono più di uno, il comando di apertura del sipario lo volevo mettere su ciascuno.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    al Pulsante:

    on (release) {
    loadMovieNum("sotto.swf", 10);
    this.swapDepths (11);
    if (_level11.swapDepths, 10) {
    _level0.play ();
    _level11.sipario.gotoAndPlay (2);
    }
    }

    Al movie clip-preloader:

    onClipEvent (load) {
    this._visible = 0;
    _root.stop();
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
    this._visible = 1;
    perc = barra._xscale=Math.round((_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal())*100);
    percentuale = perc+"%";
    }
    }
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.