Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[Debian] Prima installazione e... modem adsl usb

Ciao!
    Premetto che sono praticamente nuovo di linux.
    Mi piacerebbe provare debian.
    Il mio problema è che non ho il modem ethernet, ma uno usb.
    Quindi vorrei farmi l'installazione di base (senza scaricarmi i 14 cd) col cd "netinstall", e poi riuscire ad installare i drivers del modem per scaricarmi il resto.
    Siccome nel netinstall non è presente nemmeno il desktop (credo), mi sapreste dare qualche dritta?
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: [Debian] Prima installazione e... modem adsl usb

Originariamente inviato da Gionnico
    Ciao!
    Premetto che sono praticamente nuovo di linux.
    Mi piacerebbe provare debian.
    Il mio problema è che non ho il modem ethernet, ma uno usb.
    Quindi vorrei farmi l'installazione di base (senza scaricarmi i 14 cd) col cd "netinstall", e poi riuscire ad installare i drivers del modem per scaricarmi il resto.
    Siccome nel netinstall non è presente nemmeno il desktop (credo), mi sapreste dare qualche dritta?
    Netinstall senza ruter su ethernet ti serve ben poco

Non ti servono tutti i 14 cdrom comunque, ti bastano i primi 2

ok. scarico i primi 2 cd, poi?
    visto che vorrei fare subito un aggiornamento a sid, mi conviene installare subito il desktop?
    Comunque, come faccio ad installare il modem adsl?
    Il chipset è Conexant AccessRunner.

Il mio modem è HCF o HSF (come lo capisco)?
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

ok. scarico i primi 2 cd, poi?
    visto che vorrei fare subito un aggiornamento a sid, mi conviene installare subito il desktop?
    Comunque, come faccio ad installare il modem adsl?
    Il chipset è Conexant AccessRunner.

Il mio modem è HCF o HSF (come lo capisco)?
    per quanto riguarda l'aggiornamento a sid è indipendente dal fatto che tu installi o meno l'interfaccia grafica, va fatto cambiando i repository all'interno del sources.list sarge -> sid... per quanto riguarda il modem invece non so risponderti
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

O. Wilde

Allora, ho trovato il progetto accessrunner.sourceforge.net che sembra al caso mio!
    Ho scaricato i driver recenti (possibile siano solo 15k?).

Sono i sorgenti (in C). Ora qual'è la procedura?
    Devo installare gcc della versione uguale al kernel installato, giusto? Ma io vorrei aggiornare il kernel prima...
    Qual'è la procedura quindi? Grazie!

Un modo per installare debian con modem adsl usb,ce
    http://dsl.linux.it/DebianNetinstall

Allora, ho trovato il progetto accessrunner.sourceforge.net che sembra al caso mio!
    Ho scaricato i driver recenti (possibile siano solo 15k?).

Sono i sorgenti (in C). Ora qual'è la procedura?
    Devo installare gcc della versione uguale al kernel installato, giusto? Ma io vorrei aggiornare il kernel prima...
    Qual'è la procedura quindi? Grazie!
    No non devi installare gcc della stessa versione del kernel (anche perchè non è così che funziona)... comunque un consiglio, esistono delle guide, degli howto, che possono farti capire un attimo in che cosa stai mettendo le mani, come tutti agli inizi sei un po' confuso, e credo che sia meglio, prima di iniziare l'arte dello smanettamento, documentarti, prima ancora su come installare il modem adsl, su cosa è linux
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

O. Wilde

Oh, grazie. E c'è anche l'accessrunner.
    Dunque, a quello che ho capito potrei mettere i driver in un floppy (ci metto il file .tar.bz2 o il .tar o la cartella decompressa?), poi come faccio a compilarli? Se lo facessi con CygWin su windows ed usando gcc (che versione)?
    E poi il comando da dare sarà make install... e dove e quando lo posso inserire?

edit: Purtroppo non ho il masterizzatore di dvd, e devo cominciare subito con la configurazione della connessione...

Oh, grazie. E c'è anche l'accessrunner.
    Dunque, a quello che ho capito potrei mettere i driver in un floppy (ci metto il file .tar.bz2 o il .tar o la cartella decompressa?), poi come faccio a compilarli? Se lo facessi con CygWin su windows ed usando gcc (che versione)?
    E poi il comando da dare sarà make install... e dove e quando lo posso inserire?

edit: Purtroppo non ho il masterizzatore di dvd, e devo cominciare subito con la configurazione della connessione...
    Cercati i drivers binari per debian.

Già, è meglio...
    Sul sito ufficiale non c'è, su google ho cercato - accessrunner, debian, package - ma nulla. forse non sono pratico io su come cercare i pacchetti.
    Mi sapresti dire qualche sito che distribuisce pacchetti .deb "alternativi"?

Permessi di invio