scusate la totale ignoranza...mi chiedevo che cosa è una query...sto imparando php e mySql...se qualkuno mi da una infarinatura o mi Butta 1 link!!
spero di non aver sbagliato sezione!!!
thx
scusate la totale ignoranza...mi chiedevo che cosa è una query...sto imparando php e mySql...se qualkuno mi da una infarinatura o mi Butta 1 link!!
spero di non aver sbagliato sezione!!!
thx
era meglio chiedere su php..
una query definisce genericamente un'interrogazione... in genere si tratta appunto di interrogazioni del database
direi che le guide di freephp.it o qualsiasi buon manuale possono darti una mano
![]()
Una query è una richiesta che viene fatta al DataBase.
La richiesta può essere
- Di interrogazione
- Di aggiornamento
- Di creazione
- Di eliminazione
- (altre)
Una query di interrogazione è, appunto, un'interrogazione che viene fatta al DB per reperire dati in essa contenuti.
Una query di aggiornamento è una richiesta di aggiornamento dei dati, quindi di modifica dei dati esistenti nella base di dati
Una query di creazione viene effettuata sulla base di dati per creare la Base di Dati stessa o parte dei suoi componenti (tabelle, viste...)
Una query di eliminazione, contrariamente a quella di creazione, serve a rimuovere una base di dati o parte dei suoi componenti.
Le query, solitamente, vengono scritte usando il linguaggio SQL che quasi tutti DBMS supportano, anche se solo in parte.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza