Ciao a tutti...
come si fa a inserire l'indice dei capitoli in InDesign?
Ho spulciato l'help in inglese, ma ho trovato solo come mettere l'indice analitico...![]()
Ciao e grazie
Ciao a tutti...
come si fa a inserire l'indice dei capitoli in InDesign?
Ho spulciato l'help in inglese, ma ho trovato solo come mettere l'indice analitico...![]()
Ciao e grazie
Ogni indice costituisce un brano separato che raccoglie informazioni, quali i numeri di pagina corretti, da tutto il documento o set di documenti di un libro. Un brano indice può essere visualizzato come documento a parte o in un documento esistente.
I numeri di pagina nell’elenco dell’indice generato non vengono aggiornati automaticamente. Per aggiornare i numeri di pagina, rigenerate l’indice.
Se un indicatore indice si trova in testo non completamente inserito quando generate l’indice, un messaggio vi chiede se desiderate inserirlo. Se fate clic su Sì, nell’indice generato verrà visualizzato “NP” al posto del numero di pagina.
Per generare un indice:
Effettuate una delle seguenti operazioni:
Per creare un indice per un singolo documento, potete aggiungere una pagina alla fine del documento.
Per creare un indice per più documenti di un libro, create o aprite il documento da usare per l’indice e accertatevi che sia incluso nel libro. Per ulteriori informazioni, consultate Creare un indice.
Aggiungete le voci indice al documento o ai documenti (consultate Aggiungere riferimenti di pagina a un indice). Controllate l’indice in modalità Argomento per accertarvi che le voci siano organizzate correttamente.
Scegliete Genera indice dal menu della palette Indice.
In Titolo, digitate il testo da visualizzare in testa all’indice. Per formattare il titolo, scegliete uno stile dal menu a comparsa Stile.
Per generare un nuovo brano indice senza modificare quello esistente, deselezionate l’opzione Sostituisci indice esistente. Questa opzione non è selezionabile se non è stato ancora generato alcun indice.
Selezionate Includi documenti del libro per creare un unico indice per tutti i documenti e rinumerare le pagine del libro. Per generare un indice solo per il documento attivo, deselezionate questa opzione.
Per includere nell’indice gli indicatori dei livelli nascosti, selezionate Includi voci in livelli nascosti.
Per visualizzare le altre opzioni, fate clic su Più opzioni. Per ulteriori informazioni, consultate Formattare un indice.
Fate clic su OK. Se l’opzione Sostituisci indice esistente è deselezionata, si presenta l’icona di testo caricato. Inserite il brano indice come un qualsiasi altro tipo di testo.
Le modifiche apportate all’indice vanno perse quando l’indice viene rigenerato. Per risultati ottimali, apportate eventuali modifiche nella palette Indice (consultate Modificare le voci indice).