Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Connessione ADSL lentissima

Salve a tutti
    sono un nuovo iscritto a questo forum e come potete dedurre dal titolo del mio intervento sono leggermente nei guai. Il fatto è che da quattro giorni la mia connessione ADSL (tin.it) si comporta come la più lenta delle lumache: di punto in bianco è passata da prestazioni perfettamente normali (ho avuto senza problemi anche l'upgrade delle medesime senza alcun problema collaterale) a quelle di una lumaca assai addormentata. Se può aiutare aggiungo che scrivo dal comune di Trevi, provincia di Perugia. Qualcuno sa darmi qualche informazione aggiuntiva?
    P.S.: mi sono informato presso altri conoscenti che abitano nel mio stesso comune, e tutti hanno riscontrato gli stessi problemi; ho anche saputo che sarebbero causati da non meglio specificati lavori di manutenzione e/o potenziamento di una certa entità, ma non so dirvi altro.
    Grazie in anticipo a tutti coloro che potranno fornire qualche delucidazione.

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    fai qualche test, in primi download da microsoft.com di un file abbastanza grosso e vedi la velocità

oppure kiedi il xkè alla telecom o a ki lo hai!
    Forse xkè hai perso qlke dato importante nel pc!

Utente di HTML.it
    succede a me la stessa cosa. zona Ancona. da Microsoft scarico a 60k al massimo mentre prima raggiungevo gli 80k sempre. anche il ping è più alto

Utente di HTML.it
    anche io ho problemi soprattuto nell'uscire dall'italia, è lo stesso problema che ho segnalato la settimana scorsa; è colpa del seabone che non regge tutto il traffico delle neo 640
    mi sa che si sarà da sopportare motlo tempo questi inconvenienti; con l'upgrade si è innalzata di circa il 25/30% la banda usata in italia.
    E telecom non poteva non saperlo che poteva succedere dopo aver eseguito l'upgrade!!
    Matteo

Utente di HTML.it
    eppure i "simpaticoni" della telecom mi avevano detto 5 giorni fa che c'erano problemi tecnici dalle mie parti....bah

Utente di HTML.it
    non possono dirti che non sono problemi risolvibili entro i sei mesi e che lo sapevano ma per risparmiare soldi non sono internvenuti subito..non trovi??!
    Matteo

Utente di HTML.it
    speriamo di no....comunque da telecom ci si puo' aspettare di tutto

Utente di HTML.it L'avatar di asiul

Re: Connessione ADSL lentissima

Originariamente inviato da eddington
    Salve a tutti
    sono un nuovo iscritto a questo forum e come potete dedurre dal titolo del mio intervento sono leggermente nei guai. Il fatto è che da quattro giorni la mia connessione ADSL (tin.it) si comporta come la più lenta delle lumache: di punto in bianco è passata da prestazioni perfettamente normali (ho avuto senza problemi anche l'upgrade delle medesime senza alcun problema collaterale) a quelle di una lumaca assai addormentata. Se può aiutare aggiungo che scrivo dal comune di Trevi, provincia di Perugia. Qualcuno sa darmi qualche informazione aggiuntiva?
    Mal comune mezzo gaudio....ma io sono messa molto peggio di voi!
    Ho un' adsl "ibrida Alice/Tin.it", da quando hanno fatto l'upgrade passo dei giorni a velocità indecenti, ma che mi permettono di navigare, e giorni (come oggi) da prendere a testate il modem!
    Un mese fa ho fatto una segnalazione e lì per lì il problema pareva risolto.
    Oggi ho ritelefonato, mi hanno fatto fare il test di virgilio e prima che partisse avrei potuto raccontare tutta la mia vita all'operatore....alla fine (ehm, dopo un prova) ha dato una velocità di 51 kbit/s !
    Quell' operatore/tecnico che mi ha fatto fare il test ha detto che di solito loro si preoccupano quando la velocità di una 640 scende sotto i 400 kbit/s.
    A quella velocità penso di non esserci mai andata.
    Se non mi facesse fatica sarebbe proprio il caso di recedere o di smettere di pagare!

Problemi di velocità per connessione ADSL

Grazie a tutti per le numerose risposte; posso dire che ad oggi 16/4/2004 la mia situazione, per quanto riguarda la velocità della mia connessione ADSL, è abbastanza migliorata, anche se non raggiungo le velocità di download da me ooservate subito dopo l'upgrade, ma prima di arrivare alla settimana di Pasqua, periodo in cui è successo veramente di tutto.
    Da due/tre giorni la navigazione è ripresa normalmente e quindi, per il momento, pare che la tempesta sia passata! C'e' comunque da riflettere su quanto successo, poichè c'e' sicuramente del vero nel pensare che il tanto strombazzato upgrade delle prestazioni non ha trovato il sostegno di strutture adeguatamente rinforzate. A presto e speriamo solo per avere buone notizie.

Permessi di invio