Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Immagine di intro e risoluzione grafica

Ciao a tutti

ho un problema: accedendo al forum del mio sito ho notato che l'immagine in alto (prevista come sfondo della cella in cui è contenuta) fino a quando si accede a una risoluzione di default è perfettamente allineata ma a risoluzioni maggiori o minori viene ripetuta o tagliata, modificando così la visualizzazione.

Volevo chiedervi se sapreste darmi una soluzione per farla visualizzare correttamente e indipendentemente dalla risoluzione dello schermo di chi vi accede: io esito a "metter mano" dato che cmq dovrei operare su dei file .tpl e quindi tener conto del php del forum, e rischio di scombinare tutto.

Credo che possiate capire meglio qual'è il problema accedendo a http://www.zancle.net/forum dapprima con la risoluzione 1024x768 e in seguito con risoluzioni diverse

Attendo il vostro aiuto

ciao

Atmosphere

Sì, ma tu che vuoi fare? A secondo la risoluzione quel tabellone si adatta alla finestra ma non l'immagine che viene ripetuta.

Opzioni:

Non far ripetere l'immagine, si può posizionare al centro e a risoluzione alte si vedrà ai lati il colore di sfondo, a risoluzione basse verrà tagliata.

Mettere l'immagine non come sfondo dentro un div e in percentuale, si adatterà a tutte le risoluzioni, in questo caso occorre lavorare sulle scritte perchè in percentuali si degradano troppo.

Mettere l'immagine dentro la cella ma non come sfondo, a risoluzione alte si vedrà ai lati il colore di sfondo e l'immagine farà grandezza minima in quanto il tabellone restringendo la finestra non si restringerà più della grandezza dell'immagine e comparirà lo scroll orizzontale.

Non mi viene in mente altro.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

La tua immagine e' 967*120 quindi e' ovvio che usandola come background a diverse risoluzioni sia tagliata o si ripeta. Il fatto che sia tagliata incide in particolare sulla scritta mentre l'immagine in se per se tagliata o ripetuta potrebbe (dico potrebbe) anche andare bene.
    A mio avviso se vuoi lasciarla cosi' come e' devi editare l'immagine, eliminare la scritta ed eventualmente riaggiungere la scritta in modo che non sbbordi oltre 800 pixel (meglio 750) per leggerla a tutte le risoluzioni (ovviamente e' un compromesso)
    Una cosa tipo questa:

Ciao

Permessi di invio