Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Riflessione sulle tecniche spamming

    Ciao a tutti,
    comincio a pensare che purtroppo per poter mettere un sito nei primi posti nei motori di ricerca come Google con parole chiavi competitive, gl'unici metodi sono i metodi Spamming (come le doorpage).

    Dico purtroppo perchè sono contrario a queste tecniche, però ho notato che nei risultati con parole chiave molto competitive (con milioni di risultati) i primi posti sono occupati da siti che utilizzano: doorpage, testi con lo stesso colore dello sfondo o leggermente diverso per ingannare i software anti-spam, chilometri di testo ecc..

    Come è possibile ???
    Inoltre ci sono AZIENDE che dichiarano apertamente l'utilizzo di queste tecniche (doorpage) per il posizionamento nei motori.
    E tutto va a loro vantaggio... I siti vengono tolti solo manualmente o tramite le segnalazioni di qualche webmaster (parlo di Google).

    E' possibile che un'azienda realizzi un sito ben fatto graficamente, con contenuti giusti e sensati, e per essere posizionato in cima deve snaturare il sito con queste tecniche ???

    Scusate lo sfogo !!!!
    Cosa devo fare per ottimizzare un sito senza questa robaccia ???
    Oppure devo usare queste tecniche e sperare di non essere penalizzato???
    J-Giovanni

    "... il cervello è importante, ma è con il birillo che si fa strada !!"

  2. #2
    sulle key davvero competitive (milioni d irisultati) l'ottimizzazione del sito è solo il primo passo. Il passo davvero importante è l'ottimizzazione del "fuori sito", cioè i link che puntano al tuo sito. Ti parlo per esperienza: per una key che dà 8,5 milioni di risultati su Goole sono 9°. La key è contentua nel nome dominio ( ma il dominio non è tipo key.com , è kay1key.com, senza trattino) e il vero salto in avanti nelle SERP l'ho fatto solo quando ho trovato il modo ( meglio i modi) per ricevere da siti esterni non miei decine di link con testo "key1" oppure Key1 Key2" in pagine con buon pr e possibilemnte tematizzate su argoment icollerati a quell idel mio sito e della key1.
    HO notato la stessa cosa anche per latre key su cui ho lavorato arivando 1° (126.000 risultati) e 4° (878.000 risultati).
    Buon lavoro.
    PS: non ho mai usato testo nascosto, cloaking, redirect e simili, solo tante pagine in html puro con tanto bel tsto SENSATO.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.