Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

DREAMWEAVER 2004 Auto-CSS Style MALEDETTO!! HELP!!

Ciao a tutti!

Sto provando il Nuovo Dreamweaver 2004... si, bella la nuova grafica... ma...

Tra le avanzatissime funzioni che ha (e le brutte abitudini di cercare di capire troppo presto cosa vuole fare il webmaster mettendogli i bastoni tra le ruote...) c'è ne è una che proprio no mi spiego e KE NON SO COME DISATTIVARE!!!

Ogni volta ke voglio mettere il Grassetto a una parola lui automaticamente crea un nuovo style CSS e applica alla parola lo style appena creato! NON VA BENE!!

e questo lo fa anke se io ho impostato gia un link ad uno CSS-Sheet esterno per il documento... creando i nuovi stili nell'HTML.

E' bruttissimo xke se io applico Bold e Italic a una parola poi diventa impossibile rimuovere solo il Bold senza rimuovere l'intero style e quindi riapplicare tutte le formatazioni! pensate se applico 10 formattazioni e volessi toglierne solo 1...

Il 2003 era comodissimo... xò c'è qualke funzione di questo nuovo ke i paice e nn voglio disinstallarlo.

POSSO DISATTIVARE QUESTA FUNZIONE??

Grazie anticipati!!

CIAO!
    Alex

Re: DREAMWEAVER 2004 Auto-CSS Style MALEDETTO!! HELP!!

[supersaibal]Originariamente inviato da tritolo86
    Ciao a tutti!

Sto provando il Nuovo Dreamweaver 2004... si, bella la nuova grafica... ma...

Tra le avanzatissime funzioni che ha (e le brutte abitudini di cercare di capire troppo presto cosa vuole fare il webmaster mettendogli i bastoni tra le ruote...) c'è ne è una che proprio no mi spiego e KE NON SO COME DISATTIVARE!!!

Ogni volta ke voglio mettere il Grassetto a una parola lui automaticamente crea un nuovo style CSS e applica alla parola lo style appena creato! NON VA BENE!!

e questo lo fa anke se io ho impostato gia un link ad uno CSS-Sheet esterno per il documento... creando i nuovi stili nell'HTML.

E' bruttissimo xke se io applico Bold e Italic a una parola poi diventa impossibile rimuovere solo il Bold senza rimuovere l'intero style e quindi riapplicare tutte le formatazioni! pensate se applico 10 formattazioni e volessi toglierne solo 1...

Il 2003 era comodissimo... xò c'è qualke funzione di questo nuovo ke i paice e nn voglio disinstallarlo.

POSSO DISATTIVARE QUESTA FUNZIONE??

Grazie anticipati!!

CIAO! [/supersaibal]
    ma perchè invece di sbattere la testa su programmi del genere, non te lo scrivi a mano il codice? almeno eviti inutili esaurimenti di testa.
    Non capisco l'utilità nel dover imparare ad usare degli editors che come nel tuo caso al primo problema, ti ritrovi fermo.

bho...
    è la mia opinione personale.

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    guarda io uso dw mx 2004 ma il codice lo scrivo a mano
    in questo modo ho i vantaggi di dw (completamento automatico etc...) però il codice è sempre sotto controllo

[supersaibal]Originariamente inviato da antos
    guarda io uso dw mx 2004 ma il codice lo scrivo a mano
    in questo modo ho i vantaggi di dw (completamento automatico etc...) però il codice è sempre sotto controllo [/supersaibal]
    beh se lo usi per funzioni diverse dal semplice WYSIWYG sono d'accordo ( anche se personalmente non mi metterei mai a perdere tempo ad imparare ad usarlo) però da quanto ho capito, tritolo86 ha problemi di quel genere, poi può darsi che abbia capito male io.

hai capito bene, volevo semplicemente consigliare l'uso di dw nella modialità testuale che consente una maggiore flessibiltà
    e di certo non soffre dei problemi della modalità WYSIWYG

[supersaibal]Originariamente inviato da antos
    hai capito bene, volevo semplicemente consigliare l'uso di dw nella modialità testuale che consente una maggiore flessibiltà
    e di certo non soffre dei problemi della modalità WYSIWYG [/supersaibal]
    ma allora perchè non usare direttamente un buon editor testuale tipo UltraEdit32...è sicuramente più economico, versatile e ti consente di fare upload/download dei file via ftp...cosa vuoi di più ?

[supersaibal]Originariamente inviato da blur
    ma allora perchè non usare direttamente un buon editor testuale tipo UltraEdit32...è sicuramente più economico, versatile e ti consente di fare upload/download dei file via ftp...cosa vuoi di più ? [/supersaibal]
    guarda ho provato vari editor ma mi trovo particolarmente bene con il completamento automatico di dw e la gestione dei siti, in effetti non uso tutte le funzionalità (e per questo può sembrare stupido) ma mi trovo bene così, ho provato diversi editor testuali free e non (1st page in primis) ma non mi trovo bene come con dw

Raga, so scrivere benissimo del codice a mano, ma secondo me per mettere il grassetto ad una frase è MOOOLTO + VELOCE selezionare e cliccasre sul B che andare a capo della frase digitare poi cercare dove finisce il testo da grassettare e digitare ... Almeno su questo fatto sarete daccordo con me.

Questa funzione del nuovo dw2004 è proprio idiota! Possibile che nn ci sia un modo per disattivarla... come mi trovo adesso no vedo altra soluzione ke rimettere il vecchio dwmx2003 che oltre a essere più leggero non mi dava problemi del genere...

Dai, raga se sapte come disattivare 'sta DISutility (perkè oltre a non servire a nulla ostacola lo sviluppo) ditemelo.

GRAZIE!!

CIAO
    Alex

Raga credo di aver risolto....

dopo decine di volte ke controllavo la finetra PREFERENZE ho trovato un maledetto check ke andava tolto!!!

grazie lo stesso!!
    Alex

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    [supersaibal]Originariamente inviato da tritolo86
    Raga credo di aver risolto....

dopo decine di volte ke controllavo la finetra PREFERENZE ho trovato un maledetto check ke andava tolto!!!

grazie lo stesso!! [/supersaibal]

mi puoi dire quale è? interessa anche a me.grazie

Permessi di invio