Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Consiglio sui colori

Consiglio sui colori

Ciao,
    ho un po' di difficoltà sulla scelta di colori appropriati x questo sito: in particolare mi riferisco al colore di sfondo e bordo delle box col contenuto.
    Il problema è che il cliente vuole che si usino colori sul blu al centro...io avrei usato colori sul giallo,arancione,rosso (piu chiari) anche in mezzo.

http://www.stib.ch/prova/

Potreste aiutarmi PF, ogni consiglio è ben accetto!

Thanx

Utente di HTML.it L'avatar di ISE
    Io toglierei il giallo in basso, potresti fare quella barra blu molto scuro.
    Lo sfondo dove ci sono i testi non è male ma se la vogliono blu potresti fare così: fai lo sfondo del blu tipo #000066 e fai le scritte bianche, così puoi anche mantenere il top con quel giallo perchè spezzerebbe e penso stia bene.

Ciao!
    grazie x la risposta...ma cercavo di non usare la scritta in bianco con lo sfondo scuro...se lo faccio allora uso il blu che c'è nella testata...così da essere un po' in linea... pero preferisvo evitare, se no diventa molto pesante il centro..

Utente di HTML.it L'avatar di ISE
    Non penso diventi molto pesante perchè sopra il top spezza molto perchè è chiaro, e poi le scritte biamche darebbero più luce al blu scuro.

Allora prova con altri colori diversi.
    Lascia bianco o grigio molto chiaro al centro e le scritte blu scuro.
    Però se usi colori chiari al centro il top giallo secondo me sta male.
    Fai delle prove così ti rendi conto.
    Ciao!

secondo me il giallo e il celestino non legano benissimo, peccato che il tuo cliente abbia imposto dei colori, è una seccatura però se ottieni comunque un ottimo risultato con uno che ti consiglia senza avere tecnica dovresti essere doppiamente contento!
    Gianfranco Zola orgoglio di un'isola

Ho fatto ancora qualche modifica...cosi mi sembra accettabile... Si peccato ma sono loro che devono essere contenti in prima linea..

e sopratutto sono loro che sganciano la grana!
    Gianfranco Zola orgoglio di un'isola

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Rick, una cosa che non c'entra niente.
    Tu sei a Lugano ?

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    mi piace moltissimo il menù usato. è uno script copiato oppure è opera tua ?

Ora la pagina in question è su

http://www.stib.ch

Si sono di Lugano xchè?

Il menu l'avevo visto su un sito e poi l'ho preso da li dato che è free...ma ora non esiste più il sito e nemmeno quello dello sviluppatore...boh Cmq prendilo pure, ti serve il file style.css, tutti i javaskript che cominciano per mt_ e le righe di codice nell'index.

Permessi di invio