Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Acquisire una stringa. come si fa ?

salve,

linguaggio c:

come faccio ad acquisire una stringa intera e utilizzare le informazioni al suo interno? mi spiaego meglio:

es:

s 3 5 -> questa e' la stringa

il mio programma deve acquisirla, con uno switch riconosco il comando case : 's' (che e' una somma) poi come faccio a prendere sia 3 che 5 ?? questo non capisco.

se qualcuno lo sa me lo dica grazie !!!
    ciao a tutti !!

I don't know!

Comunque penso ti riefrisci ad acquisire la stringa a linea di comando?

Le stringhe le gestisci come array e le scansioni.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Ciao. Innanzitutto dovresti mettere il linguaggio utilizzato nel titolo della discussione.

Poi, per risolvere il problema da te posto, è necessario che tu ti costruisca un sistema per tokenizzare la stringa ricevuta (da quel che si può capire credo che gli spazi facciano da separatore per ciascun token).

A questo punto prendi ed analizzi il primo token, discriminando così fra le varie istruzioni e, coerentemente, prendi i vari tokens successivi (credo che ad istruzioni diverse, possano corrispondere un numero di argomenti diversi).

Il tutto viene effettuato attraverso l'uso dei puntatori. Ti costruisci un array di puntatori (che viene visto come un array bidimensionale, dal punto di vista logico) e dentro a ciascun elemento di questo array inserisci il puntatore alla stringa che corrisponde al token. Un po' come si fa con le shell, quando si ricevono i comandi.

Non è semplice da spiegare a parole... prova a dare un'occhiata a questo link, osservando la funzione gettock: http://www.csse.monash.edu.au/~greif...h/smallshprogs

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    ho risolto grazie a tutti !!!

ciao !!
    ciao a tutti !!

Permessi di invio