Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: CSS2 Box Model

CSS2 Box Model

Qualcuno mi può aiutare a risolvere la seguente situazione?

Vorrei realizzare un layout fatto da un header sopra a due colonne che rispettino quanto segue:

1) Se il contenuto di entrambe le due colonne è inferiore alle dimensioni dello schermo, esse devono comunque riempirlo completamente fino in fondo.
    2) Se una delle due supera come contenuti lo schermo si vuole che anche l'altra aumenti rimanendo sempre allineata.

Relativamente ad un singolo browser riesco ad ottenere ciò... non riesco invece a definire un qualcosa che vada bene a IE, NN, Opera, Mozilla, ecc (utilizzando le singole versioni di ognuno).

Se qualcuno ha avuto un problema del genere e sperimentato una soluzione in merito ringrazio per l'aiuto che vorrà darmi.

Ciao :master:

Utente di HTML.it L'avatar di pacovox
    A mio avviso l'unica soluzione è quella di usare un min-height al 100% per il box che contiene l'header e le due colonne:
    http://www.alistapart.com/articles/footers/

Potresti poi usare un'immagine che dia lo sfondo alle due colonne simulando l'efetto dell'allungamento di una all'allungarsi dell'altra:
    http://www.alistapart.com/articles/fauxcolumns/

Attenzione che queste due soluzioni simulano l'effetto che vuoi ottenere in quanto che io sappia, a meno che tu non stia usando le tabelle, non è possibile fare altrimenti.

Grazie comunque...

Grazie Pacovox per i suggerimenti... il primo non funziona poichè ho già tentato di utilizzarlo un pò in tutte le salse: va bene sui browser che utilizzano Gecko (Mozilla e NN) ma salta tutto su IE e Opera. Della seconda ne volevo fare a meno... la considero cioè una soluzione estrema!
    Comunque interessandomi qua e là dell'argomento ho scoperto che è un problema che affligge un po tutti i sostenitori dei CSS... speriamo che qualcuno trovi presto una soluzione efficente e strutturale.

Utente di HTML.it L'avatar di pacovox
    il primo non funziona poichè ho già tentato di utilizzarlo un pò in tutte le salse: va bene sui browser che utilizzano Gecko (Mozilla e NN) ma salta tutto su IE e Opera.
    http://www.alistapart.com/d/footers/footer_css3.html
    Questa pagina si vede allo stesso modo con Mozilla, Opera, IE 6, IE 5.5, IE 5.0, l'unico browser(di quelli recenti) che non supporta il min-height è Safari.
    Della seconda ne volevo fare a meno... la considero cioè una soluzione estrema!
    E' l'unica soluzione che io conosca e comunque non credo crei problemi, dopotutto è solo per una questione estetica.
    Potresti sostituire l'immagine con un colore di sfondo se non hai particolari esigenze o se l'immagine appesantisce troppo.

Permessi di invio