Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

da paint shop a photoshop

come convincereste una persona a passare da paintshop a photoshop?

quali vantaggi in più avrebbe, quali sono le caratteristiche aggiuntive di photoshop?

grazie

ps premetto che non conosco per nulla paintshop, la prima cosa di cui ho sentito la mancanza rispetto a photoshop è il lazo magnetico, o almeno non l'ho trovato

altre cose?

ah, si parla di paintshop 7 rispetto a photoshop 7

Re: da paint shop a photoshop

Originariamente inviato da Caleb
    come convincereste una persona a passare da paintshop a photoshop?

quali vantaggi in più avrebbe, quali sono le caratteristiche aggiuntive di photoshop?

grazie

ps premetto che non conosco per nulla paintshop, la prima cosa di cui ho sentito la mancanza rispetto a photoshop è il lazo magnetico, o almeno non l'ho trovato

altre cose?

ah, si parla di paintshop 7 rispetto a photoshop 7
    Sul fatto che Photoshop sia meglio di PSP non c'è da discutere: ci sono tanti effetti grafici che con PSP e Fireworks ti vengono simili, ma non uguali, e ce ne sono altri che non li ottieni affatto, anche se poi per la web grafica di tutti i giorni non servono.
    Photoshop costa quasi 10 volte di più di PSP, pertanto c'è chi non se lo può permettere oppure pur potendoselo permettere ritiene sbagliato investire una cifra così elevata in un sw che usa per hobby o per fare qualche sito in un anno (se va bene). Se però uno con il sw ci lavora davvero e ha i soldi certamente Photoshop e la scelta giusta.

ok
    altri particolari?
    che so, strumenti che in paintshop mancano, come quello che ho citato
    un grafico professionale perchè preferisce photoshop, all'atto pratico cosa ha in più?

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    un grafico professionista oggi (2004) ha una vasta scelta di programmi che fanno +o- quello che fà Photoshop in relazione anche al proprio portafoglio, come ti ha ben detto fortebraccio, un grafico professionista con un pò + di anni di esperienza preferisce Photoshop perchè qualche anno fà era forse l'unico nel suo genere

un grafico professionista sceglie Photoshop forse per come gestisce i colori, e le conversioni da RGB a CMYK (io non ho mai usato PSP quindi potrei anche sbagliarmi su quest'ultima affermazione)

Non so a cosa ti riferisci in particolare.. per conversione.. scomporre o associare i canali si può:

così come c'è lo strumento "lazo", se non ho capito male si tratta della bacchetta magica:

o della selezione libera...

Non saprei.. io conosco molto vagamente Photoshop..

Pain Shop Pro.. mha.. io lo uso per molte cose, anche fotoritocco.

Mi sembra che ci sia l'essenziale, e anche di più.., a un buon prezzo.

Penso che un utente medi-alto possa affidarsi tranquillamente ad PSP, un'idea brutta è brutta anche con photoshop

Ritornando a Paint Shop Pro, per quanto mi riguarda contiene tutto quello che mi serve:

livelli vettoriali/raster (anche livelli di soli effetti)
    le maschere
    scontornare con i tracciati
    gestione testi e piccoli disegni in vettoriale/raster
    strumenti essenziali e pratici per il fotoritocco
    procedure automatizzate per stesse modifiche a tanti file

si può poi importare/esportare file di uso comune compreso il .psd di photoshop, ma anche .eps, .ai, .tif, .bmp, ecc...

a me è sufficiente , mi sembra che ci siano già molte cose

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    mi riferivo hai vari controlli che si hanno quando si trasforma un'immagine da RGB a CMYK

vedi allegato

Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Per la grafica dedicata al web è praticamente indifferente usare uno o l'altro, ho visto ottimi lavori sia con psp che con photoshop, così come ne ho visti di pessimi.
    Naturalmente uno offre più dell'altro in alcune cose e viceversa.

Per quanto rigurada il ritocco di immagini e foto photoshop è da sempre il leader, non solo per la fama ed il nome ma perchè fornisce un livello di qualità al momento ancora imbattuto.
    Infine offre un maggior controllo ed una migliore gestione dei colori in fase di pre-stampa.

Se il tuo scopo è invece quello di disegnare e dipingere allora ti direi senza alcun dubbio Painter.

Permessi di invio