Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Piccolo dubbio!

Utente bannato

Piccolo dubbio!

Salve gente!

Ho un piccolo problema, ho la necessita di fare lampeggiare
    un loghetto nella mia homepage fatta in Flash5, questo logo
    dovrà lampeggiare sempre, e stato realizzato come Movieclip
    e con CTRL+L richaimo la Libreria e inserisco la piccola animazione
    nella home ok!
    Domanda:
    Ma l'unica soluzione possibile è quello di allungare il Timeline del Layer dove ho posizionato il loghetto, per tutto il sito???

Insomma per un loghetto che lampeggia mi devo portare appresso
    sto timeline fino alla fine!!

..E poi realizzo l'animazione creando un nuovo simbolo (movieClip)
    ma le azioni stranamente non mi funzionano, vengo e mi spiego,
    Ho realizzato un'animazione che alla fine del ciclo si fermava con
    un semplice stop(); , ma quando la inserisco nello stage non calcola minimanente le Action che avevo precedentemte impostato nel (movieclip), continua sempre a Loop senza considerare il mio Stop();

??????

Veramente non capisco!

bisogna vedere come hai strutturato il sito,ma ti conviene creare dei clip invece di allungare all'inverosimile la timline,
    di solito i siti possono stare anche solo in un frame
    ?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Originariamente inviato da slegolego
    bisogna vedere come hai strutturato il sito,ma ti conviene creare dei clip invece di allungare all'inverosimile la timline,
    di solito i siti possono stare anche solo in un frame
    Esatto, sono dello stesso parere di slegolego. Puoi mettere l'intero sito in un solo frame e giostrarti le varie animazioni all'interno.

Se il logo si trova nel layer superiore a quello in cui c'è il frame del sito, allora sarà sempre visibile ovunque vadano le altre animazioni.

Se invece vuoi tenere "tutto spalmato" sulla timeline principale, c'è un altro metodo: caricare il logo in un _level superiore allo 0

Nel primo frame (se vuoi anche in quello stesso del preloader):

loadMovieNum ("logo.swf", 1);

Finché non lo scarichi, si vedrà sempre, in tutte le sezioni dell'intero sito.

Per un posizionamento perfetto, basterà che lo stage del logo sia di misure identiche a quelle del filmato principale... Della serie: "Lì dove lo metti, lì stesso comparirà nel filmato principale".

Per quanto riguarda la clip che non rispetta lo stop, sembra inverosimile ma ti credo ugualmente; non c'è una spiegazione logica.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm

Re: Piccolo dubbio!

Originariamente inviato da hankie

..E poi realizzo l'animazione creando un nuovo simbolo (movieClip)
    ma le azioni stranamente non mi funzionano, vengo e mi spiego,
    Ho realizzato un'animazione che alla fine del ciclo si fermava con
    un semplice stop(); , ma quando la inserisco nello stage non calcola minimanente le Action che avevo precedentemte impostato nel (movieclip), continua sempre a Loop senza considerare il mio Stop();

??????

Veramente non capisco!

Ciao!!

Siamo sicuri che sia un Clip Filmato e nn un Grafico???
    Ora nel flash 5 nn ricordo bene com'è strutturato il tutto, ma dovresti avere cmq il pannello "proprietà"
    e da qualche parte ci devrebbe essere il "comportamento" dell'istanza, che può essere "clip filmato", "grafico" o "pulsante"
    Accertati quindi che nn sia selezionato "grafico" e nel caso metti "clip filmato". Infatti il grafico nn tiene conto dello script al suo interno, oltre al fatto che nn è possibile associare azioni all'istanza, ma va avanti (tanto x precisare) secondo i criteri specificati nel pannello proprietà che possono essere "ciclo", "riproduci 1 volta" o "fotogramma singolo".

Fai giusto qst controllo... chi sa mai!!!

alla prossima
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente bannato

Salve gente!

GRazie pèer le risposte!

x slegolego: fare sto sito con un solo frame e il mio sogno!!!!
    ma il clip animato si ferma allo stop() del timeline della scena principale! Es. al centro della pag. ho una Jpg che dovrebbe muoversi di continuo....! ( il clip che ho realizzato funziona bene) solamente quando lo inserisco nella scena principale fa i capricci!
    N.b.L'animazione realizzata non è esterna, quindi non penso sia necessario il LoadMovieNum......( Credo ).

Io vorrei capire com'e' possibile far scorrere un MovieClip realizzato a parte(non esterno ma in libreria!) e inserito nella stage principale! Quando il timeline dello Stage principale scorre, anche il movieClip da me realizzato scorre, il problema nasce quando nel Timeline becchi uno stop o qualcunque altro comando.....(la mia bella animazione non prosegue per la sua strada......ma e condizionata dai comportamenti della "principale"

Es. Concreto:

IO HO DUE SCENE:

Preload
    Homepage

adesso prendo un Movie Clip che ho realizzato a parte (Ps. sono sicuro ho controllato è un MOVIECLIP!!! )

E voglio che la mia animazione (Cane_animato) sia sempre visibile
    nella Homepage e proceda la sua animazione senza farsi influenzare dai comandi della timeline principale ( nel mio caso Homepage)!!

Ragazzi siete Grandi!!!

Che altro dirvi!!

Permessi di invio