Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di lid

mc dissolvenza entrata uscita

Ho una serie di bottoni che caricano degli swf esterni vorrei che questi mc uscissero ed entrassero con una dissolvenza

}
    on (press) {
    unloadMovie("carica");
    loadMovie("chisiamo.swf", "carica");
    }[/CODE]

Ho anche un altro problema di dissolvenza

Nella home ho un mc "foto" con all'interno una serie di foto

e vorrei che quando clicco sugli altri pulsanti questo mc scompaia in dissolvenza.

Grazie Lid
    "ciascuno di noi può creare qualcosa di unico e di significativo per se stesso"

Re: mc dissolvenza entrata uscita

Originariamente inviato da lid
    Ho una serie di bottoni che caricano degli swf esterni vorrei che questi mc uscissero ed entrassero con una dissolvenza

}
    on (press) {
    unloadMovie("carica");
    loadMovie("chisiamo.swf", "carica");
    }[/CODE]
    basta che l'effetto lo metti nel movieclip che carichi, è molto più semplice farlo così
    [
    Ho anche un altro problema di dissolvenza

Nella home ho un mc "foto" con all'interno una serie di foto

e vorrei che quando clicco sugli altri pulsanti questo mc scompaia in dissolvenza.

Grazie Lid
    per questo puoi usare un mc vuoto e assegnargli un As del tipo

onClipEvent(enterFrame)
    { if(click)
    {_root.img._alpha--}
    }

dove click la passi a true se si è clikkato dove vuoi tu e img è il nome istanza dell'oggetto da rendere in dissolvenza
    ...Ignorance is bliss...

scusa non mi è molto chiaro

tu dici "basta che l'effetto lo metti nel movieclip che carichi, è molto più semplice farlo così "

ma come faccio a scaricarlo con l'alpha?

quando lo carico ok. perchèparte dal primo frame, e nei primi 25 ho messo la dissolvenza, ma per scaricarlo? :master:

per "scaricarlo" metti lo stesso effetto al contrario e nel mc principale metti un play() al mc caricato alla fine dell'animazione lo elimini dallo stage via AS
    ...Ignorance is bliss...

non mi è molto chiaro. mi potresti dire passo passo come devo fare?

Grazie lid

allora, nel mc che carichi metti un effetto in "fade in" e uno stop laddove vuoi che si fermi, poi un "fade out" a partire dal fotogramma successivo allo stop.
    quando carichi questo mc dal filmato principale lo carichi o su un mc vuoto a su un livello, in ogni caso per "mandargli" un comando basta l'AS: livello.play() o mcsucuil'haicaricato.play() e il gioco è fatto...ok?
    ...Ignorance is bliss...

Utente di HTML.it
    Ciao,
    Qui Ti ho pubblicato un file che Ti sarà utile:
    www.filelife.com/utility.fla
    Contiene una serie di Clip e il codice da assegnare loro per gli effetti: dissolvenza, alpha,ecc. A destra ho scritto il codice che devi assegnare ai tasti. Lascia perdere le dissolvenze sulla timeline. Gestendo tutto con AS Ti semplificherai la vita. Sono a disposizione per chiarimenti.
    Ciao,
    dover

grazie a entrambi

Ora mi studio il fla

Permessi di invio