Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

non riesco a fare una piccola rete

lo ho fatto centinaio di volte, dobbreve essere una cosa facile. Portatile e pc, un switch nel mezzo.
    il pc ha la conessione internet adsl condivisa e anche la stampante.
    ma configuro tutto nei due (pc e portatile) 192.168.1.1 il pc
    192.168.1.2 il portatile con gateway 192.168.1.1 (che è il pc)
    ma quando provo ad entrare nelle risorse di rete non riescono a vedersi, ne il portatile riesce ad entrare in internet, ne riesco ad installare la stampante di rete. Ho provato a mettere anche un'altro switch, ma non è quello il prob.
    il pc è il portatile, tutti e due hanno un solo utente.
    non so più cosa inventare, qualcuno ha una idea?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    credo che tu non abbia messo lo stesso gruppo di alvoro, o forse c'è un firewall che blocca la rete...
    comunque leggi
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=509840
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

ho anche aggiornato i driver delle due lan, dl pc e del notebook, ma non riesco a fargli andare. non so cos'altro inventarmi. ci sto male, lo fatto tante volte, ma questa volta non so cosa posso stare svagliando

prova cosi.........

Ciao prova a fare questi passi:

sulle due macchine fai:

ping localhost

se non ci sono problemi nel ping prosegui altrimenti dove hai riscontrato errori nei pacchetti potrebbe esserci un prob hw sulla scheda di rete, dopodiche:

pc con connessione internet 192.168.0.1 ntmask 255.255.255.0, sulla connessione internet fai destro e spunta condividi connessione.(nb la condivisione della connessione quando abilitata imposta automaticamente alla connesione di rete questi valori 192.168.0.1)

altro pc 192.168.0.2 ntmask 255.255.255.0 gateway 192.168.0.1 dns metti i dns del tuo provider.

Ora controlla che siano impostati sullo stesso gruppo di lavoro (Es workgroup) e non ci siano firewall impostati (nb su xp mi sembra siano impostati di defaul e potrebbe darti problemi)

a questo punto dalla machina secondaria dai:

ping 192.168.0.1
    se tutto va bene sei a cavallo se no fammi sapere

ciao e spero di esserti stato utile

Utente di HTML.it L'avatar di robi.c
    Ciao,
    ma non pingi o non vedi le risorse dell' altro pc?

Se non vedi le risorse condivise dell' altro pc devi creare un acount con lo stesso nome dell' altro pc, lo stesso per il contrario, poi vedrai che funziona.

Ciaooo

Permessi di invio