Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[JAVA] Maledetto JAR!!!

Ciao,
    sto sviluppando un applicazione (in universita), e per fare del test di hanno dato un file jar con delle classi per devo usare.
    Ora io uso Ecplipse, per usarle durante la creazione del progetto ho importato il jar

Ma se provo un codice de genere:
    import UIClient;

UIClient pippo = new UIClient();

Mi diche che non riesce a trovare il riferimento!! Ora mi sto ad imbufalie!! Xke lo fa??? Come risolvo.. ah dimentivaco.. mi ha funzionato.... ma dopo che o aggiunto un package con delle altre classi a smesso di lavorare!!!

Utente di HTML.it
    Anche io ho un problema con JAR,
    Ho realizzato un progetto con un gran numero di classi organizzate in directory, in più ho utilizzato delle librerie esterne.
    adesso dopo a creato il JAR, lo lancio e mi dice che non riesce a vedere tutte le classi e le librerie.

Qualcuno saprebbe dirmi come si crea un jar?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom
    Io dopo mesi di tentativi sono riuscito a trovare una seguenza che mi creava un JAR funzionante, quindi me la sono scritta

1) Spostare tutti i files/cartelle in una cartella, ad esempio: C:MyProg\nomecartella

2) Dal prompt da c: digitare jar cvf MiaAppl.jar MyProg\nomecartella

3)Modificare il file Manifest.mf aggiungendo: Main-Class: MyProg/nomecartella/nomeclasse

4)Salvare il file . mf in c:

5)Aggiornare il jar digitando: jar umf Manifest.mf MiaAppl.jar

Comunque per riuscire a farcela mi sono letto quasi tutti i post del forum su questo argomento.....quindi dagli una letta!
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

da eclipse importi il jar e vai tranquillo...
    sai come si fa?
    Giralatina.it e’ nato con il preciso intento di promuovere varie attività che si svolgono nella provincia di Latina.

E’ diviso in varie sezioni che spaziano passando dalla gastronomia, al benessere, alla vita notturna ed ai vari negozi da visitare. Le diverse sezioni renderanno più semplice la consultazione ai visitatori.

Utente di HTML.it
    grazie Xadoom
    proverò...
    speriamo bene...

ciao

non basta importare il file nel progetto, per utilizzarne le classi, con eclipse come con alktri IDE bisogna poi puntarlo tra le librerie del progetto

Permessi di invio