Per esigenze di spazio devo sistemare il pc dove però purtroppo non ci sono prese del telefono. Essendo un abbonato Alice come posso fare per collegare il modem ? Quale soluzione posso adottare ? Grazie per l'aiuto.
Per esigenze di spazio devo sistemare il pc dove però purtroppo non ci sono prese del telefono. Essendo un abbonato Alice come posso fare per collegare il modem ? Quale soluzione posso adottare ? Grazie per l'aiuto.
Basta usare una normale prolunga per telefono, come faccio io.
Quanti metri passano tra il PC e la presa del telefono ?
Intanto grazie per la risposta. I metri non sono tanti, avevo pensato anche io alla prolunga ma dovrebbe passare per il corridoio ed in una delle stanze, sai che rottura ogni volta per attaccare e staccare ! Una soluzione possibile sarebbe il portatile ma non voglio abbandonare il mio desktop ben equipaggiato ed aggiornato !
La mia prolunga è di 6 metri e funziona. Prima la toglievo spesso ora mi sono abituato (ma soprattutto ho abituato le donne in casa eh eh) e quindi ora ce l'ho sempre fissa.
Io userei un doppino buono e farei l'impianto (come ho fatto a casa mia,con filtro centralizzato)
Magari lo fissi ai battiscopa ed è piu comodo![]()
Gentilissimo Fool potresti darmi delucidazioni in merito ?
Praticamente prolunghi la linea (doppino, 2 fili) che arriva a casa tua.
ciao
Secondo me è la soluzione migliore.Originariamente inviato da pieba1
Praticamente prolunghi la linea (doppino, 2 fili) che arriva a casa tua.
Se hai tante prese userei (come ho fatto io ) un filtro centralizzato
Io ho il 56k ma ancora x poko ed ho una prlunga fatta passare x bnino nelle scatolette in alto sui muri ke mi spunta in cameretta o sul battscopa un po x volta mi arriva dietro lo skermo un po' riabbassata e cosi li ci ho attaccato telefono e modem :quote:
Piu' comodo di cosi, calcolate ke saranno15m di filo![]()
:gren:
io mi sono armato di sonda e ho fatto passare 15m di cavo attraverso le varie prese della casa fino a quella desiderata..credimi è la soluzione più comoda..