Ciao,
se qualcuno ha tempo e voglia potrebbe darmi un'occhiata a questo codice?
duplico una clip 6 volte (decido il numero dalla variabile "numero_boxanteprime");
all'interno di queste 6 clip, una a fianco dell'altra, carico delle immagini (il numero lo decido con la variabile "numero_anteprime");
con dei calcoli, spiegati nei commenti, faccio in modo che le 12 immagini vengano suddivise in gruppi da 6 e le carico sempre nelle 6 clip create;
nella _root ho un pulsante che viene duplicato per il numero dei gruppi di immagini creati, in modo da poter scegliere quale gruppo vedere (come i pulsanti di scelta pagina); questo l'ho reso possibile passando, al click del pulsante, la variabile modulo (che è un numero) alla funzione selezione_gruppo(modulo);
funziona tutto, o meglio, il problema sta nel fatto che ho 12 immagini, quindi sono due gruppi da 6 e, quindi, nella _root ho due pulsanti che mi permettono di vedere il gruppo1 o il gruppo2; quando lancio il filmato è tutto ok, quando clicco sul pulsante2 e carico il gruppo2 è ok ma, quando clicco sul pulsante1 per ricaricare il gruppo1 succede che cambiano solo le ultime due foto del gruppo mentre le altre quattro rimangono le stesse del gruppo2.
Mi dareste una mano a capire dov'è l'errore?
Capirò se non mi risponderete, vista la lunghezza del thread e la difficoltà ad entrare nella logica del filmato.
Grazie.
//determino quante immagini vedere per videata
set("numero_boxanteprime", 6);
//setto il numero delle immagini presenti
set("numero_anteprime", 12);
//ricavo il numero di videate in cui suddividere le immagini
// equazione: numero intero per eccesso di b/a
set("modulo", Math.ceil(numero_anteprime/numero_boxanteprime));
//setto le distanze fisse che devono avere i 6 box
distanze_box=new Array();
distanze_box[1]=54.85;
distanze_box[2]=117.85;
distanze_box[3]=180.85;
distanze_box[4]=243.85;
distanze_box[5]=306.85;
distanze_box[6]=369.85;
box.box_anteprima._visible=false
box.pulsante_anteprima._visible=false;
function selezione_gruppo(modulo){
//equazione: 1+((a*c)-a) e a*c
for (_root.n_ant=1+((numero_boxanteprime*modulo)-numero_boxanteprime); _root.n_ant<=numero_boxanteprime*modulo; _root.n_ant++) {
// genero i box delle anteprime
box.box_anteprima.duplicateMovieClip("anteprima"+_ root.n_ant, _root.n_ant);
// setto come fisse le dimensioni di ogni gruppo di box
// equazione: array[indice_corrente-a*(c-1)]
//es:
// modulo=1 --> indici_ciclo=1,2,3,4,5,6 ------>6*(1-1) = 0
// modulo=2 --> indici_ciclo=7,8,9,10,11,12 ------>6*(2-1) = 6
// modulo=3 --> indici_ciclo=13,14,15,16,17,18 ------>6*(3-1) = 12
// modulo=4 --> indici_ciclo=19,20,21,22,23,24 ------>6*(4-1) = 18
box["anteprima"+_root.n_ant]._x=distanze_box[_root.n_ant-numero_boxanteprime*(modulo-1)];
box["anteprima"+_root.n_ant].loadMovie("../collezione2004/ant"+_root.n_ant+".jpg", _root.n_ant);
trace("_root.n_ant: "+_root.n_ant);
// identifico l'url dello zoom
set("url_zoom"+_root.n_ant, "zoom"+_root.n_ant+".html");
// genero i pulsanti
box.pulsante_anteprima.duplicateMovieClip("zoom"+_ root.n_ant, (_root.n_ant+10));
box["zoom"+_root.n_ant]._x=distanze_box[_root.n_ant-numero_boxanteprime*(modulo-1)];
}
}

Rispondi quotando