Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Eliminare il dannato supermount

Ciao a tutti!
    Sono un utente abbastanza soddisfatto della mia mdk 10, ultimamente però è sorto un problema che mi ha fatto parecchio inca**are:
    Ho compilato il kernel 2.6.5 per avere un kernel ottimizzato per la mia macchina, e fin qui tutto va che è na meraviglia!
    Il problema è con sto dannado supermount: se compilo il kernel normalmente non ho il supporto supermount di conseguenza digito a console "supermount disable" e provo a montare a manina un cdrom risultato:
    mount: fs di tipo iso9660 non supportato dal kernel

Mi dico vabbè magari devo caricare il modulo per gestire il filesystem iso9960, quindi digito modprobe isofs e il fetente mi risponde con:FATAL: Error inserting isofs (/lib/modules/2.6.5/kernel/fs/isofs/isofs.ko): Unknown symbol in module, or unknown parameter (see dmesg)

A questo punto non so che fare! Mi sono anche conmpilato il kernel con il suporto supermount ma così facendo non mi fa più utilizzare il modem usb (immagino perchè cerchi di montarlo), quando lancio il comando per connettermi mi dice che la risorsa è occupata

datemi qualche idea pls
    sciau!

hai utilizzato i vanilla?
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Utente di HTML.it L'avatar di osiryx
    Nel kernel vanilla nn c'è il supermount, ti devi scaricare la patch a parte ed applicarla
    Avevo una ragazza, dovevamo sposarci, ma c'era un conflitto religioso.
    Lei era atea ed io agnostico. Non sapevamo *senza* quale religione
    educare i figli.
    -- Woody Allen

ehm...dalla cazzata che ho sparato si nota che non utilizzo i vanilla eh...
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da francofait
    Supermount si disattiva al volo semplicemente da Mandrake control center - come da sempre - non è un problema -
    Da Harddrake -

Utente di HTML.it
    si il kernel è vanilla, tra l'altro un harddrake non vedo alcuna oopzione tipo disabilita/abilita supermount!

mi dareste qualche altra indicazione pls?
    sciau

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da rabside
    si il kernel è vanilla, tra l'altro un harddrake non vedo alcuna oopzione tipo disabilita/abilita supermount!

mi dareste qualche altra indicazione pls?
    sciau
    Ci vedi poco e male - lo trovi attivando la riconfigurazione dei driver che ne fanno uso- non è opzione harddrake ma è opzione di configurazione delle periferiche che lo supportano e hardrake gestisce in pieno la loro configurazione -
    Disattivando supermount da harddrake ,vengono aggiornati automaticamente sia gli alias relativi alla sua attivazine -disattivazione che /etc/fstab

Permessi di invio