Salve

Ho cercato informazioni anche sul sito della Microsoft, ma non ho trovato nulla che potesse fare al caso mio.. magari qualcuno di voi si è trovato nella stessa situazione mia ed ha trovato una soluzione.

Problema #1: all'avvio del sistema, quando compare la schermata di login, capita a volte (leggi spesso ma non sempre) che cliccando un qualunque tasto della tastiera (anche il num lock, non importa quale) mi si bloccano sia la tastiera che il mouse, anche se il sistema funziona perfettamente perchè continua a caricare quello che deve caricare, quando è nella giornata buona il modem adsl (altro problema ahimè) si attiva e si sincronizza e premendo il tasto power del pc si avvia il processo di spegnimento. Che si può fare (se si può fare qualcosa) per risolvere il problema? (Su win '98 nn m'ha mai dato problemi e manco su linux, per questo credo sia un problema di Xp e non di BIOS o che so io.. e cmq la cosa che non mi convince è che non succede sempre). Ah dimenticavo; sia il mouse che la tastiera sono sulle normali porte e non su USB.

Problema #2: modem USB la mia croce. Ho installato i driver USB aggiornati forniti dalla casa della mia mb (asus a7v333), ho installato i driver aggiornati del modem (sagem f@st 800); all'avvio dovrebbe risultare acceso il modem e dovrebbe prendere la linea; invece cosa succede a volte (come sopra leggi spesso ma non sempre)?
La normalità prevede che le spie del modem (power e line) si accendano all'avvio del pc fino al caricamento dell'OS, poi che si spengano entrambe e che si riaccenda quella del power e subito dopo inizi a lampeggiare quella della linea mentre si sincronizza il modem, fino alla totale sincronizzazione, momento in cui il led della linea rimane acceso.
Cosa succede invece? Le spie del modem (power e line) si accendono all'avvio del pc fino al caricamento dell'OS, poi si spengono entrambe e si riaccende quella del power per un solo istante dopodichè si spegne subito. L'unico modo per ripristinare la normalità è scollegare e ricollegare il cavo usb del modem più volte.
Possibile che sia un problema delle porte USB (come ha detto il tecnico della telecom) e, possibile che tutte e 6 le porte siano rotte?