Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: samba e utenti

samba e utenti

ciao

potete darmi dei chiarimenti sulla gestione utenti con samba? per ora non mi interessano gli approfondimenti tecnici, vorrei solo capire la logica

rete windows con gruppo di lavoro: se ho un file server linux a cui gli utenti devono accedere, devo creare tutti gli utenti di tutte le macchine sul server così che ognuno abbia una sua home sul server?

rete windows con dominio active directory: stessa cosa, devo replicare gli utenti? e i permessi li devo gestire dal file server o da active directory?

per ora vorrei solo capire come si integra il tutto... grazie

Re: samba e utenti

Originariamente inviato da Caleb
    rete windows con gruppo di lavoro: se ho un file server linux a cui gli utenti devono accedere, devo creare tutti gli utenti di tutte le macchine sul server così che ognuno abbia una sua home sul server?

no, puoi fare in modo che chiunque abbia accesso a una determinata directory, ad esempio.

Originariamente inviato da Caleb
    rete windows con dominio active directory: stessa cosa, devo replicare gli utenti? e i permessi li devo gestire dal file server o da active directory?
    non so di preciso ma presumo sia la stessa cosa.

però gli utenti li devo creare comunque no?

No, io ho creato una directory condivisa su cui tutti (della mia rete interna), possano leggere e scrivere, senza ri-crearli uno per uno.

Permessi di invio