Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

recuperare drivers prima di formattare

Ciao a tutti.

Dopo 5 anni di gloria, č arrivato il momento di formattare il mio vecchio pc.

Dato che non ho nessun driver delle varie periferiche, nč tantomento riesco a recuperarli su internet, vorrei sapere se c'č un modo x recuperare i driver da installare successivamente alla formattazione, direttamente dal mio pc.

Premetto che non ho mai formattato un hd quindi ogni consiglio in merito č ben accetto!

grazie1000

Guarda, recuperare i driver (file .ini, .inf ecc) č impresa molto complicata e non sempre precisa.

L'unico modo che io conosco č quello di andare in pannello di controllo - sistema - hardware - gestione periferiche e selezionare i vari dispositivi, poi vedere le proprietą - driver - dettagli driver...le voci che vedi in elenco sono i driver nativi per quella periferica, ma a volte non sono completi oppure windows non li mette affatto...

c'c' un programmino free che ti estrae tutti i driver,ora non ricordo il nome ma se fai una ricerca qualcuno ne parla sicuramente..
    A me lo hanno indicato proprio qui.

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    posta la tua configurazione: magari possiamo dirti dove trovare i driver!
    se il pc č stato acquistato nel 99 č probabile che installando un so recente (almeno win2k...scommetto che ora hai win98) vi dovrebbe essere il riconoscimento delle periferiche (come il modem etc) senza bisogno di scaricare drivers!
    se hai almeno 128mb di ram ti consiglio di installare win2k
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

[supersaibal]Originariamente inviato da Siddhartha
    posta la tua configurazione: magari possiamo dirti dove trovare i driver!
    se il pc č stato acquistato nel 99 č probabile che installando un so recente (almeno win2k...scommetto che ora hai win98) vi dovrebbe essere il riconoscimento delle periferiche (come il modem etc) senza bisogno di scaricare drivers!
    se hai almeno 128mb di ram ti consiglio di installare win2k [/supersaibal]
    Amd K6III
    Scheda Madre Soltek (o solket?? o socket?? )
    Audio Sound Blaster 64
    Video Riva Tnt2 16MB
    Modem Motorola 56Kb
    Ram 64 MB
    Windows 98

E' sufficiente?

Cmq vi spiego xkč ho deciso di formattare il pc

1) dopo 5 anni di installazioni e disinstallazioni di programmini vari mi sembra doveroso, anche xkč sicuramente ci saranno diversi files che non servono a nulla.

2) vorrei installare windows2000 che utilizzo su un altro pc e che va benissimo

3) eliminare files che non uso e non ricordo nemmeno in che cartella sono salvati

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    [supersaibal]Originariamente inviato da andreacsr
    Amd K6III
    Scheda Madre Soltek (o solket?? o socket?? )
    Audio Sound Blaster 64
    Video Riva Tnt2 16MB
    Modem Motorola 56Kb
    Ram 64 MB
    Windows 98

E' sufficiente?

Cmq vi spiego xkč ho deciso di formattare il pc

1) dopo 5 anni di installazioni e disinstallazioni di programmini vari mi sembra doveroso, anche xkč sicuramente ci saranno diversi files che non servono a nulla.

2) vorrei installare windows2000 che utilizzo su un altro pc e che va benissimo

3) eliminare files che non uso e non ricordo nemmeno in che cartella sono salvati [/supersaibal]

in teoria si dovrebbe formattare almeno una volta all'anno (c'č chi dice ogni 6 mesi)!
    win2k va benissimo come hai detto...ma sono necessari almeno 128mb di ram: magari riesci a trovarla in giro!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

e comunque se hai intenzione di cambiare s.o. dovrai sostituire anche i driver,quindi recuperare i driver del vecchio sistem ti servirebbe a poco

Permessi di invio