Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Aprire una finestra da flash con javascript

Mi spiego meglio perché da titolo non si capisce niente:
    Ho un banner in flash da quale voglio aprire una finestra, che normalmente viene aperta con una funzione javascript (cliccando su un normale link html) in modo da ottenere una finestra di determinate dimensioni (cioè quindi non una nuova pagina del browser). Come faccio a fare questa cosa dal banner in flash? Come faccio ad integrare la funzione js nel filmato? o devo usare actionscript?
    Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

ps. ca...ppero come sono arrugginito...

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

si, bravo dovrebbe andare, denghiù!
    adesso provo, anche se in realtà mi sembra che ci avevo già provato così e non andava, però il void() non l'avevo messo... :master:

fammi sapere

Mannaggia, mica ce la faccio, sono proprio impedito!
    Come faccio a rendere cliccabile il banner? io ho messo uno sfondo trasformato in simbolo pulsante a cui ho associato l'azione

on (release) {
    popup('test.html','titolo',400,300,50,50);
    }

però non funzia! la manina va e viene.
    Ho fatto così perché il mio banner non deve essere sempre un link ma solo per un certo periodo (cioè nel punto in cui c'è il banner di solito c'è un'immagine che sostituisco con il banner per un certo periodo).
    Help!

Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Tieni, questo è il codice per far aprire la popup da Flash. Funzia di sicuro perchè è quella che uso di solito.

on (release) {
    getURL("javascript:window.open('nomefile.estension e','titolo_popup','toolbars=no,scrollbars=no,direc tories=no,status=no,width=600,height=500');void(0) ;");
    }

Per il fatto che il banner non deve essere sempre un link non l'ho capita. Prima hai detto che non funzia perchè la manina va e viene e poi hai detto che non deve essere sempre un link, ma se è così allora è giusto il fatto che la manina non deve esserci sempre. Bho, spiegati un po meglio.

:mavieni:
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Originariamente inviato da colde

Per il fatto che il banner non deve essere sempre un link non l'ho capita. Prima hai detto che non funzia perchè la manina va e viene e poi hai detto che non deve essere sempre un link, ma se è così allora è giusto il fatto che la manina non deve esserci sempre. Bho, spiegati un po meglio.
    Allora, quando il banner non deve essere un link la manina non c'è, e fin qui siamo a posto, quando invece dovrebbere essere un link la manina appare e scompare (un po' come quando rendi link solo un testo senza collegarci anche lo sfondo) e non riesco a capire perché. chiaro?

Cmq proverò il tuo codice e vedremo, però mi resta il dubbio su che elemento del filmato devo associare il link. come o detto ho usato lo sfondo, però magari è x quello che la manina va e viene.
    Inoltre quando provo il filmato in flash mi appare la finestra di output con scritto
    codice:
    Scena=Scena 1, Livello=Sfondo, Fotogramma=40:Linea 1: Gli eventi associati al mouse sono consentiti solo per istanze di pulsanti
         on (release) {
    boh!

Utente di HTML.it L'avatar di colde
    In teoria dovrebbe essere lo sfondo da associare al link e quindi come hai fatto anche tu. Se hai la possibilità di pubblicarlo è meglio così lo vedo e posso farmi un'idea maggiore da cosa potrebbe derivare il problema.

Se tu avessi associato il link alla scritta allora sicuramente il problema derivava da quello ma avendolo fatto allo sfondo...sei sicuro che lo sfondo l'hai associato come oggetto pulsante? Non è che per sbaglio invece di associare lo sfondo come link, l'hai associato alla scritta? Mi sembra la cosa più plausibile visto che il comportamento e l'errore fa pensare a quello. Probabilmente hai settato come pulsante la scritta e hai inserito lo script allo sfondo.

Controllalo bene e fammi sapere.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Originariamente inviato da colde
    In teoria dovrebbe essere lo sfondo da associare al link e quindi come hai fatto anche tu. Se hai la possibilità di pubblicarlo è meglio così lo vedo e posso farmi un'idea maggiore da cosa potrebbe derivare il problema.

Se tu avessi associato il link alla scritta allora sicuramente il problema derivava da quello ma avendolo fatto allo sfondo...sei sicuro che lo sfondo l'hai associato come oggetto pulsante? Non è che per sbaglio invece di associare lo sfondo come link, l'hai associato alla scritta? Mi sembra la cosa più plausibile visto che il comportamento e l'errore fa pensare a quello. Probabilmente hai settato come pulsante la scritta e hai inserito lo script allo sfondo.

Controllalo bene e fammi sapere.
    No no, il link è proprio sullo sfondo, tra l'altro ho provato a rifare tutto da capo e lo sfondo l'ho messo in primo piano con alfa 0%, risultato: funziona meno di prima, il link non va!
    Anche se non funziona l'ho pubblicato lo stesso, è nel sito del paese in alto a destra e ti mando anche il file .fla in posta, così gli dai un'occhio se ti va

ok
    premesso che non ho capito una fava non resisto a dare il mio contributo..
    per dare il link ti conviene creare un pulsante trasparente da mettere sopra tutto.
    l'errore che ti esce è perché ai pulsanti puoi assegnare azioni solo applicate a certi eventi, ad esempio al clic del mouse.. - on(release){... - se non imposti nessun evento il codice non può funzionare..

Permessi di invio