Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

meglio un link da PR alto o tanti da PR "basso"?

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere. E' meglio, al fine del posizionamento, avere 1-2 link da una pagina con PR alto (PR 8 o PR9) oppure ad esempio 50-60 link da pagine con PR4-5 e qualche PR6?
    So che dipende dal numero dei link sulla pagina ecc. ecc. , ma così ad occhio, secondo voi qual'è meglio?
    Sì, sono contusioni da pugno quelle...

E' un discorso un po' astratto, cmq secondo me è meglio avere un numero x di link con PR discreto ma da siti che trattano il tuo stesso argomento!

Secondo me tanti da PR basso e, come ha sottolineato 00_digital, da pagine a tema con la tua.

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    A parita' di argomento affine, il comun sentire e' che il rapporto sia 8 a 1. Pertanto 8 link da pr6 equivalogono ad 1 link da pr7. Io pero' non sono d'accordo, e' un mio giudizio del tutto personale. Per me si avvicina piu' verso il 7 a 1. Ma con un distinguo importante. Se si mira a primeggiare con una key molto combattuta allora e' preferibile avere 1 link da 7 piuttosto che 7 da 6 ma se l'intenzione e' essere presenti per piu' key meglio + link verso la pagina da spingere.
    La questione sempre piu' predominante tuttavia sembra essere attualmente non tanto quanto pesa chi mi linca (dando per scontato tematiche attinenti), o che key usa per lincarmi, ecc ecc ma piuttosto se questo benedetto link mi arriva da siti "parenti" od esterni. Se il link arriva da una mia pagina interna, da un dominio identico ma con estensione diversa, da un mio sottodominio, da un sito con ip attiguo ecc ecc allora quel link sara' probabilmente fortemente penalizzato (il famoso hilltop patent) http://www.cs.toronto.edu/~georgem/hilltop/.
    Lo abbiamo notato tutti che siti con pr5 oggi molte volte rendono poco mentre un anno fa con pr4 si era spesso in cima. Questo perche' (e lo dico perche' ne sono convinto, non perche' lo sappia) oggi G ti mostra il pr dato dal suo algoritmo originale (grossomodo) ma il valore reale e' nascosto perche' variato da quel fattore k che ne cambia la forza. In poche parole potremmo avere un pr6(4,8) ed un pr5(6,2). La barra ci da' il pr orginale non il valore reale della pagina. Da qui i webmaster che danno di matto. Ovvio che se moltiplico un pr2 per un fattore k penalizzante alto al massimo avro' (1,2 e' un esempio) ma se moltiplico una pr 6 per un k del 33% potrei ottenere (4) e pertanto stare in fondo alla classifica rispetto a chi ha pr5 ma senza le penali da link "parenti". Scusate la grossonalita' ed approsimmazione della spiegazione.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da agoago
    Scusate la grossonalita' ed approsimmazione della spiegazione.
    Ho capito perfettamente, giusto ieri volevo aprire un post per dire la stessa cosa, e cioè che il PR è molto sfalsato dalla realtà, sono perfettamente d'accordo.
    Intanto grazie per il post.
    CIAO!
    Sì, sono contusioni da pugno quelle...

Permessi di invio