Ciao a tutti!!
Sto realizzando il mio sito web, ho già disponibile una macchinetta sempre attiva 24h su 24 con mdk e apache+php+mysql e quant'altro mi possa servire.
Attualmente utilizzo il noip per avere un servizio di dominio ma adesso avrei intenzione di comperarne uno, però si tratta di una cosa che non ho mai fatto e che non so fare ovviamente. Mi rimane qualche perplessità..

Mettiamo che io registri ironoxide.it, il mio dominio ironoxide sarà un sottodominio di it giusto?

A questo punto il dns di it avrà bisogno del mio ip, ma se il mio ip è variabile, mettiamo anche solo per qualche volta al mese (vedi quando cade la corrente e il gruppo di continuità cede) è possibile per me modificarlo per vie informatiche in breve tempo, magari anche tramite qualche programma automatico, o si deve passare per vie burocratiche (da cui potrei non tornare vivo...)?

In pratica, posso tenere un dominio registrato tipo ironoxide.it se mi cambia l'ip? Oppure quando lo compro devo fare richiesta scritta in triplice copia presso il capo del mondo per dire che gli assegno un ip statico che non cambierà nemmeno dopo il giudizio universale?

Devo installare anche i pacchetti per il DNS sul mio server se registro un dominio oppure li devo installare solo se voglio altri sottodomini tipo www.ironoxide.it o birra.ironoxide.it?

Per quanto riguarda gli indirizzi email? Una volta che ho installato i pacchetti del mail server e li ho configurati posso crearmi tutte le email tipo incapace@ironoxide.it?

Vi ringrazio di tutto cuore,
scusate se ho scritto un mezzo poema... dev'essere che solitamente a quest'ora della domenica dormo

Grazie!!

Ciao!!!!