mi scuso per la lunghezza ma c'è tanto da dire.. iniziamo:
voglio realizzare una rete domestica particolare.. dispongo di una connessione adsl, un router, un hub (devo comprarlo consigliatemene uno economico), un pc che uso per lavorarci (athlon 800) e un'altro inutilizzato smontato (manca l'hd devo comprarlo)
il pc inutilizzato sarà così assemblato
sk di rete
hd
oltre al processore (p 200), scheda madre e (32 mb di) ram (e forse scheda video, senza di quella mi hanno detto che non parte) che sono indispensabili..
questo pc dovrà essere comandato da remoto (dal pc che uso per lavorarci), girerà in ambiente linux con un server ftp (quale?) amule, winmx (emulato con wine, se avete un programma nativo in linux che usa la rete di winmx consigliatemi pure), bittorrent e nient'altro.. resterà acceso a vita!
il server ftp dovrà farsi vedere sia dal computer con cui lavoro che dall'esterno (devo poter accedere da qualunque pc collegato a internet, conoscendo il mio ip ovviamente)
e devo avere la possibilità di comandare amule, winmx e bittorrent sempre dal computer con cui lavoro (non so come, telnet lavora in modo testuale e non posso di certo comandare winmx in maniera testuale) mi serve qualche software che mi faccia vedere dal computer con cui lavoro quello che vedrei collegando un monitor al pc vecchio (non avrà monitor!)... io non conosco software del genere, ditemi voi!
il computer con cui lavoro girerà sia su linux che su windows (più nel primo che nell'altro) ma dovrei essere in grado di comandare il pc vecchio sia da windows che da linux (telnet c'è in tutti e due ma qualcosa dal punto di vista grafico non so...)
riassumendo la rete sarà di questo tipo:
adsl
|
|
router
|
|
hub -------- computer per il lavoro
|
|
|
computer vecchio
grazie per la pazienza (se siete arrivati a leggere fin qui!)
chiarite i miei dubbi...!

Rispondi quotando