Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: (mx) msg per darkiko

neropacco
    Guest

(mx) msg per darkiko

ciao KIKO, volevo chiederti se ti ricordavi del mio problema, breve riassunto per rinfrescare la memoria:
    (Ho creato una piccola barra di navigazione in flash che uso da poco tempo consultando un manuale, all'evento on mouse over carica in clip filmato un'animazione, e fin qui tutto bene!!! ma quando esco dal campo on "mouse over" l' animazione scompare quando io vorrei che restasse, come fare?
    grazie mille)
    TUA RISPOSTA:
    facendo così è normale che appena esci dall'area sensibile l'animazione scompaia..

fai così, togli l'animazione (che immagino sia un movieclip) da dentro il pulsante e mettila magari sullo stage principale con uno stop(); nel suo primo fotogramma.
    sempre a questo movieclip assegni un nome istanza, ad esempio il classico "pippo", dal pannello proprietà.
    poi clicchi sul pulsante, apri il pannello azioni e assegni
    on(rollOver){
    _root.pippo.play();
    }
    e vedrai che funziona OK
    Mi stavi mettendo a lavorare e sperimentare propio ora al tuo consiglio, ma ho un dubbio;
    facendo cosi e mettendo lo stop giustamente sul 1° frame vuoto per dare appunto la partenza al passaggio del mouse, non è che si bloccano in partenza le altre azioni sulla linea temporale che magari arrivano al frame 20?
    mi affido alla tua esperienza
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    lo stop(); lo devi inserire nel primo fotogramma del tuo movieclip così da bloccare lui..il resto non si blocca

ps. sarebbe buona norma al posto che aprire una nuova discussione magari riprendere direttamente quella precedente..
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

neropacco
    Guest

ma..

ma chiaramente non deve essere un fotogramma chiave vero?
    altrimenti inciderebbe su tutto il filmato?

neropacco
    Guest

cazzate...

no cazzate, mi rendo conto di non essere molto lucido oggifondamentale per flash)
    allora se ho ben capito sposto tutto sulla linea temp. principale,
    creando un solo fotogramma entrando nel livello sottostante(movieclip) e li'metto lo stop in partenza, giusto?

Permessi di invio