Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

interfacciare una porta seriale rs232

Buongiorno, oggi il capo mi ha chiesto di fare la pagina html con i pulsanti per fare i comandi attraverso la porta seriale rs232 e veramente questa mi è nuova.... perchè non avevo mai provato a fare i comandi nella pagina html, credo che lo fanno i programmatori di C e C++, vero? Spero che non mi sbaglio di mettere il nuovo topic in questa categoria.....
    Attendo la vostra risposta e grazie
    Buona giornata da Gabriele
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

Utente bannato
    facciamo così: tu spieghi moolto meglio cos'è che devi fare e poi vediamo se è questo il forum adatto

Originariamente inviato da s|n3
    facciamo così: tu spieghi moolto meglio cos'è che devi fare e poi vediamo se è questo il forum adatto
    D'accordo che ora mi spiego meglio.
    Lui ha saputo che esiste un pc che è in grado di comandare i pezzi elettronici, i comandi attraversano dalla porta seriale del pc. Mi ha detto che si usava con basic(non conosco questa programma, perchè me occupo di webmaster e webgrafica, il capo vorrebbe che io faccia la pagina web inserendo i pulsanti per comandare i pezzi elettronici tramite porta seriale r232. Ma secondo me sarebbe possibile? 8-o
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

ma che sono sti "pezzi elettronici" ?
    quale pc?

a quanto ho potuto capire al tuo capo serve un software di controllo o pilotaggio, ma non si capisce per cosa.

Utente bannato
    Originariamente inviato da nickmadison
    quale pc?

a quanto ho potuto capire al tuo capo serve un software di controllo o pilotaggio, ma non si capisce per cosa.
    nfatti...e sopratutto...qual'è il forum adatto?
    hardware?programmazione? :master:

[ot]
    ma quello nell'avatar è saddam o maurizio costanzo?
    [/ot]

Originariamente inviato da nickmadison
    quale pc?

Infatti all'inizio non capivo nemmeno io che cosa voleva il capo e ora credo di capire, vorrebbe pilotare i "pezzi elettronici" cioè luce, porta, ventilatore, ecct. ma pilotando dalla pagina html. Mi sono spiegato meglio?
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

da quel che ho capito vuole un'interfaccia web per dare comandi sulla seriale

l'html non è di sicuro in grado di fare questo, forse con qualche funzione di asp o php si riesce a scendere fino alla rs232 ma non saprei come, non conosco quei linguaggi

in basic è elementare, apri la com e con le funzioni inp e out dai tutti i comandi che vuoi

io direi che il forum più adatto per questo sia programmazione

Utente bannato
    Originariamente inviato da Caleb
    da quel che ho capito vuole un'interfaccia web per dare comandi sulla seriale

l'html non è di sicuro in grado di fare questo, forse con qualche funzione di asp o php si riesce a scendere fino alla rs232 ma non saprei come, non conosco quei linguaggi

in basic è elementare, apri la com e con le funzioni inp e out dai tutti i comandi che vuoi

io direi che il forum più adatto per questo sia programmazione
    aggiudicato...programmazione sia

Basterebbe scrivere un programmino in c usato come cgi, magari usando l'ottima libreria cgic (http://www.boutell.com/cgic/).
    In questo modo hai tutta la potenzialità di un programma scritto in c con una bella interfaccia web! :-)

Per quanto riguarda l'uso di linguaggi già lato server, ti consiglierei perl, specie se sei in ambiente unix che è molto, molto agevole.
    :-)

Ciao!
    ..:: by jhon[array] ::..

---> jhon[array]'s website

Magari ti può essere utile... :adhone:
    qui

Ciao Ciao

Permessi di invio