Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Host virtuale e dominio di terzo livello

Ho un server su linux e apache, e un dominio che punta al server; vorrei istruire il server in modo che, se uno scrive www.dominio.com apra una cartella, mentre se scrive info.dominio.com (sottodominio già registrato e attivo) ne apra un'altra.

Ho provato a creare un host virtuale con apache, così:

<VirtualHost info.dominio.com>
    ServerName info.dominio.com
    DocumentRoot /var/www/html/blablabla
    </VirtualHost>

Il problema è che funziona, ma anche troppo bene, cioè il server punta alla cartella blablabla non solo per info.dominio.com, ma anche per www.dominio.com e per l'ip del server
    Hey Barney, fantastico, hai portato un barile di birra!! Già, dove posso riempirlo?
    http://www.ibolli.it

Re: Host virtuale e dominio di terzo livello

Originariamente inviato da teazzo
    Ho un server su linux e apache, e un dominio che punta al server; vorrei istruire il server in modo che, se uno scrive www.dominio.com apra una cartella, mentre se scrive info.dominio.com (sottodominio già registrato e attivo) ne apra un'altra.

Ho provato a creare un host virtuale con apache, così:

<VirtualHost info.dominio.com>
    ServerName info.dominio.com
    DocumentRoot /var/www/html/blablabla
    </VirtualHost>

Il problema è che funziona, ma anche troppo bene, cioè il server punta alla cartella blablabla non solo per info.dominio.com, ma anche per www.dominio.com e per l'ip del server
    ho avuto questo problema ma non mi ricordo bene come lo ho risolto. Mi pare che devi scrivere anche, prima riga

<VirtualHost www.dominio.com>
    ServerName www..dominio.com
    DocumentRoot /var/www/html
    </VirtualHost>

spero di ricordare bene

ciao
    sergio

Funziona!

Grazie
    Hey Barney, fantastico, hai portato un barile di birra!! Già, dove posso riempirlo?
    http://www.ibolli.it

Permessi di invio