Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Aiuto per una brochure

Utente di HTML.it L'avatar di pariri

Aiuto per una brochure

Ciao a tutti,

Non sono molto pratico con la grafica stampata e devo fare una brochure e vorrei sapere che font posso usare, ossia, la font più usata e che sia anche bella e la dimensione "normale".

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    non esiste una regola fissa per le brochure è a discrezione del grafico i font da usare

Ok!
    Però ci sarà una font più usata che sia anche facile da leggere.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    i font + facili da leggere sono quelli a bastoni, o senza grazie, tipo l'helvetica, il futura, l'arial, il gillsans, e affini

io ti consiglio di non usare troppi font diversi nell'impaginazione della brochure 2 o al massimo 3

... e già che ci sei non esagerare con la dimensione del testo "da lettura": 9 o al massimo 10 punti a seconda della font.

Sapete dirmi se ci sono dei esempi in rete di brochure?

Grazie.

non è questione di esempi, ma di una serie di nozioni di base che poi ognuno personalizza in base alla esigenze e nei limiti del buon gusto. purtroppo in giro per il web non si trova granchè sulla grafica editoriale ed anche i manuali che ho io non sono molto esaurienti. tutto quello che ti posso dire è: sii sobrio, lascia "respirare" la pagina dando il giusto risalto ai paragrafi e alle immagini, lascia dei margini decenti (minimo sindacale 4 mm per lato, ma proprio minimo, io vado sul cm). poi ci sono 1000 accorgimenti per quanto riguarda la disposizione del testo... è una cosa veramente lungha e antipatica l'impaginazione degli opuscoli.

Permessi di invio