Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Definire il frame "parent"

Ciao,
    come è possibile definire, fissandolo, il frame, all'interno di un frameset, in cui verranno aperte le pagine richiamate da un menu senza specificare il nome del frame di destinazione?
    Mi spiego meglio. In un frameset in cui esistono 3 riquadri, il frame di sinistra contiene il classico menu. Il frame di sinistra si chiama "left_frame", quello centrale sotto si chiama "central_down" l'altro "central_up". Realizzo un bottone flash che mi rende disponibile aprire l pagina linkata solo a "_self, _parent, _blank_, _top". Immagino a questo punto che per far si che utilizzando l'opzione "_parent" la pagina che voglio mi si apra in "central_down" io debba definire tale frame come il parent di "left_frame"... Come posso farlo?

grazie
    Andrea
    :quipy:

Utente di HTML.it
    la cosa è un pò contorta e non e' che abbia afferrato tutto tutto...

"parent" di solito viene attribuito in automatico dal browser ogni qualvolta una pagina html ne apre un'altra.
    c'e' la possibilita', con javascript, di definire il caricamento di una pagina scalando la history (elenco delle pagine aperte, e quindi anche del parent).

io pero' non ne vedo la necessita'.
    ora che abbiamo qualche nozione in piu', cosa devi fare?
    (non e' che vuoi fissare l'apertura di tutti i link in automatico in un dato frame?)

Utente di HTML.it
    Non sono proprio ferratissimo di Flash ed ActionScript, ma penso che per fare un link tu abbia qualcosa di simile a:
    codice:
    getURL("pagina.html", "_target");
    Dovresti ottenere il risultato che desideri, modificando il codice in questo modo:
    codice:
    getURL("javascript:top.frames[1].frames['centreldown'].location.href = 'pagina.html';");

Permessi di invio