Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

ottimizzazione delle immagini dentro flash

ciao a tutti, vorrei sapere se nell'inserire un jpeg all'interno di un filmato flash dovrei seguire particolari metodi per avere un'immagine migliore. Ad esempio ho notato che importando un immagine con meno risoluzione ma più grande di dimensioni e facendo scala all'interno del filmato flash questa risulta con più qualità rispetto a una foto con un pò più di kb ma di dimensioni più piccole. Inoltre vorrei sapere se l'immagine che io importo, per essere più di qualità, deve seguire qualche proporzione legata al filmato. Spero di essere stato abbastanza chiaro
    Gianfranco Zola orgoglio di un'isola

credo che la pianificazione sia fondamentale: prima si decidono le dimensioni dello stage del file swf poi si preparano con un editor tipo Fireworks le immagini bitmap (foto etc) opportunamente dimensionate per quello stage e si importano sulla scena. Lo stesso per i campi di testo. Se per esempio voglio fare uno slide show preparo tutte le immagini prima e poi importo in Flash.

invece che importare roba nn compressa e farla comprimere a flash ti conviene sempre prepararla già compressa al punto giusto in photosho (che a parità di peso ha qualità molto migliore sulla generazione di jpeg)

inoltre non riscalare mai niente da flash... è inutile caricare un immagine di 400px*400px se poi la vedi a 200*200... sprechi solo byte

il fatto che secondo te si veda meglio è solo un'impressione errata dovuta forse al tipo di immagine che ti sei scelto

ciao
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

oltre al jpg una buona estensione per ottimizzare le immagini è il .png che incorporato in flash pesa meno di una jpg
    ciao
    ?

ma per fare un esempio se ho un filmato flash 720(L)x269(A) devo importare immagini che risultino in proporzione es: 300x112 o posso importare immagini di qualsiasi dimensione anche non in proporzione al filmato tanto la qualità della stessa non migliora con questi statagemmi??
    Gianfranco Zola orgoglio di un'isola

qualsiasi dimensione

ciao
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Permessi di invio