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Discussione: elastico.....

  1. #1

    elastico.....

    Ciao a tutti non so proprio dove sbattere la testa!
    Dunque ho uno script che mi fa un effetto elastico :

    _root.sho.room._x= 40;
    _root.sho.room._y= 40;

    function elastic () {

    physics = [0.25, 0.9]

    xspeed = ((mouse[0]-_root.sho.room._x)*physics[0])+(xspeed*physics[1]);

    yspeed = ((mouse[1]-_root.sho.room._y)*physics[0])+(yspeed*physics[1]);


    _root.sho.room._x += xspeed;
    _root.sho.room._y += yspeed;

    }

    stop ();
    e lo faccio partire con :

    onClipEvent (enterFrame) {


    _root.sho.elastic();
    }

    fin qui tutto bene, la mia esigenza è che dovrei creare uno script con questo effetto che vada bene per tutti i miei clip senza invece andare in ogni clip a mettre questo script.
    Cioè devo associarlo ad ogni pulsante diun menu e quindi sarebbe carino che con uno script solo gli dicessi vallo ad applicare a tutti quelli?
    NON CREDO DI ESSERMI SPIEGATA BENE!
    fatemi sapere se potete!!!
    grazie mille!

  2. #2
    Puoi crearti una funzione prototype.

    Se vai sul mio sito trovi un esempio molto simile, un effetto elastico fatto però sulla proprietà _xscale ed _yscale. Basta modificarlo secondo le tue esigenze, o comunque può bastarti per capire come impostare il tuo script.

    Non ricordo il nome dell'esempio attualmente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
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    credo basti inserire tutto il tuo codice in una funzione che depositi nella timeline:

    function moto_elastico(){
    ....
    }

    e poi, basta richiami il nome della funzione dai pulsanti, ad esempio, in questa maniera:

    on(release){
    moto_elastico();
    }

    naturalmente devi tenere conto se i path dei pulsanti e della funzione sono differenti: in questo caso basta che la chiami con il percorso come se fosse un MC.
    FaX

  4. #4
    codice:
    MovieClip.prototype.elastic = function() {
    	this.physics = [0.25, 0.9];
    	this.xspeed = this.yspeed=0;
    	function funcElastic(mc) {
    		with (mc) {
    			xspeed = ((_parent._xmouse-_x)*physics[0])+(xspeed*physics[1]);
    			yspeed = ((_parent._ymouse-_y)*physics[0])+(yspeed*physics[1]);
    			_x += xspeed;
    			_y += yspeed;
    		}
    		updateAfterEvent();
    	}
    	this.ID_elastic = setInterval(funcElastic, 50, this);
    };

    esempio:

    codice:
    nomeClip.elastic();
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    ___________________
    I.m.The.Magic.Man

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