come posso far scrivere a un file esterno .js del codice html da usare in piu pagine?
es. il banner in testa.
ho provato con document.write() ma è scomodo perché funziona solo tenendo tutto il testo su una riga!![]()
come posso far scrivere a un file esterno .js del codice html da usare in piu pagine?
es. il banner in testa.
ho provato con document.write() ma è scomodo perché funziona solo tenendo tutto il testo su una riga!![]()
es. il banner in testa.
ho provato con document.write() ma è scomodo perché funziona solo tenendo tutto il testo su una riga!
Con strumenti lato client, un JS con document.write() e` l'unico che conosco. HTML non ha strumenti per l'include.
Ma puoi farlo con strumenti lato server:
SSI
PHP
ASP
...
In particolare se il tuo server supporta SSI (quasi tutti lo fanno) la cosa e` molto semplice.
<!-- include ...
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
capisco grazie mille.
purtroppo al momento non posso fare niente dal lato server.
ma per es., non può una funzione javascript usare dati contenuti in un file esterno in cui, appunto si possa andare a capo???
thanx
Per usare SSI non devi fare nulla lato server.
Devi solo inserire il corretto tag dove vuoi inserire un pezzo di HTML.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
ok non c'è verso, mi dovrò imparare uno di questi...
php
asp
ssi
mi puoi indirizzare verso uno di questi? non conosco nessuno dei tre.
intanto mi sto guardando le guide, ma per me è roba nuova...![]()
ciao
Di solito i server supportano solo uno tra PHP e ASP.
La cosa migliore e` che chiedi al sistemista che gestisce il tuo server.