Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: server di posta

  1. #1

    server di posta

    Buongiorno a tutti.
    Una quest:

    io ho un server virtuale di posta elettronica in linux che gestisce circa 1500 caselle mail. Dopo aver installato la webmail e l'antispam ci siamo resi conto di aver sottovalutato l'hardware della maccchina poiche la coda dei messaggi si smaltisce molto lentamente e molto spesso la macchina crash.
    La mole di messaggi che la macchina deve supportare è di circa 2500 mail con allegati al giorno.

    Ora chiedo secondo voi e la vostra esperienza se utilizzassi un sever microsoft p4 1G Ram con 60 G harddisk e una rete diciamo da 3Mega potrei risolvere il problema?
    Se si quale potrebbe essere il miglior programma di posta che dovrebbe avere anche necessariamente la webmail?

    Ciao a tutti
    FRYGE

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483
    io ti consiglio merak

    www.icewarp.it

    è a pagamento ma è molto bello, funzionale, facile, prova la trial 30 gg


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gico
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    120
    Oppure Mailenable che nella standard edition è totalmente free:

    http://www.mailenable.com

    Ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    1500 caselle mail ?????????????????????????

    exchange
    MDAEMON
    o altri Seri !!

    1 pc non basta
    valuta se metterne due in LOAD BALANCING

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.