ciao a tutti
Vi prego, se potete aiutarmi fatelo; sono disperato.
Chi di voi mi sa dire come mai non riesco a scaricare le email che si trovano in un server Linux (Suse 8.2) con una macchina windows ?
Quando provo a connettermi a linux, outlook mi chiede login e password, e nonostante io metta il login e password di un utente esistente nel server, lui non me l'accetta.
Ho provato a vedere se percaso mancava l'eseguibile "popper" ma c'è ed installato !!
Verificando il file /etc/inetd.conf, la porta pop3 e' aperta ed il file file qpopper si trova nella corretta posizione; ossia /usr/sbin/popper.
So che la connessione tra le due macchine (windows <--> linux) funziona correttamente, xchè nella macchina linux ho settato anche le quote per singolo utente, e funzionano correttamente. L'utente windows vede correttamente il suo spazio nella macchina linux.... ma per qualche arcano motivo, non riesce a connettersi al server di posta.
Ho provato anche a scaricare la posta tramite telnet porta 110, per testare se la connessione avveniva in modo corretto, ma non capisco perchè non mi fa fare neanche il login; quando provo a collegarmi, il prompt si ferma come segue :
---------------------------------------------------
Connected to 192.168.1.201.
Escape character is '^]'.
+OK POP3 linux.lastolite.com v2001.80 server ready
---------------------------------------------------
e non mi da più niente, neanche la richiesta di immissione login e password..
Verificando il file /etc/inetd.conf, la porta pop3 e' aperta ed il file file qpopper si trova nella corretta posizione; ossia /usr/sbin/popper.
Vi posto gli errori che ho trovato sulla macchina linux (in un file di log) e l'errore che mi da outlook express quando cerco di collegarmi al servizio pop3.
-------- Linux (/var/log/mail.info) -----------
Apr 26 16:28:09 linux ipop3d[3398]: Command stream end of file while reading line user=??? host=[192.168.1.111].
-----------------------------------------------
--------- Outlook Express ---------------------
Impossibile connettersi al server della posta. Il nome utente non è stato accettato. Account: '192.168.1.201', Server: '192.168.1.201', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR Unknown AUTHORIZATION state command', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC91
-----------------------------------------------
che sia un problema di prootezione ssl ? o cosa
Chi di voi mi sa aiutare ?