Sono alle prime armi con Flash... e vorrei creare quel giochino per bambini nel quale si ha una figura in bianco e nero e loro la possono colorare... Da dove posso iniziare? Ho già disegnato la figura...
Sono alle prime armi con Flash... e vorrei creare quel giochino per bambini nel quale si ha una figura in bianco e nero e loro la possono colorare... Da dove posso iniziare? Ho già disegnato la figura...
In che modo vuoi farla colorare?
Cioè, vuoi che uno spazio predefinito cambi colore o vuoi che possa proprio colarlo tipo pennarello?
Ho la figura con i contorni neri. L'utente sceglie su un colore da una tavolozza presente sotto il disegno e poi clicca sulla parte che vuole colorare...
Allora dovresti per prima cosa convertire le varie parti della figura in clip filmato.
Dopo di che prepari una "tavolozza" da cui l'utente può scegliere il colore, e usando il setRGB colori in modo corrispondente le parti dove andrà a cliccare.
Se cerchi ad esempio su www.flashkit.com o su www.flash-mx.it probabilmente troverai vari esempi![]()