Ciao

prendendo spunto dal tutorial di Negatyve per costruire un sito intero in Flash, sto cercando di capire meglio AS. Nel tutorial, attraverso una funzione (vedi sotto), il menu carica dei filmati esterni.

// settiamo come ultimo "home" (è come se avessimo
// premuto "home" all'avvio)
ultimo = "home";
// blocchiamo il rollover del pulsante "home"
menu[ultimo].interno.premuto = true;
// mandiamo il movieclip "home" al frame 11
menu[ultimo].interno.gotoAndStop(11);
function comandi (nome) {
if (nome != ultimo) {
if (nome == "home") {
unloadMovieNum (1);
} else {
loadMovieNum (nome + ".swf", 1);
}
// resettiamo la variabile "premuto" del pulsante
// attivato precedentemente
menu[ultimo].interno.premuto = false;
// riavviamone la riproduzione
menu[ultimo].interno.play();
ultimo = nome;
}
}

ho creato un filmato esterno diversamente da come negatyve descriveva. Nel mio, sulla root c'è un mc che carica un file di testo (in pratica è uguale al movieclip news del filmato principale che ho fatto esattamente come Negatyve diceva). L'AS che fa caricare il file txt del mio filmato esterno è questo:

onClipEvent (load) {
stop ();
loadVariables ("filmati/about.txt", this);
}
onClipEvent (data) {
nextFrame ();
}

Dunque ricapitolando ho 2 filmati: quello del "sito" dove c'è il menu di 7 bottoni e un secondo filmato che si carica alla pressione di un bottone del menu e precisamente del bottone about. Quando provo il filmato del sito principale e clicco su about, il filmato esterno si apre e funziona bene. L'unico problema è che in teoria alla pressione di about si dovrebbe rendere invibile il testo che appare di default. Guardate qui per capire che succede. So perfettamente che è una cosa molto semplice, che sono una capra e non dovrei deviare dai tut ben spiegati, ma non capisco che cosa sbaglio.