Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Stupidi problemi con Dreamweaver

Scusate la mia stupidità, ma ho una versione di prova di Dreamweaver e devo sbrigarmi a finire sto sito. Premesso che utilizzo Dreamweaver MX 2004, qualcuno mi sa dire perchè, durante la scrittura su una qualsiasi pagina html, non riesco a fare più di un carattere spazio per riga (se voglio cioè scrivere una parola con 10 spazi di distanza dall'inizio del paragrafo, non posso) e perchè quando premo il tasto invio per andare a capo, in realtà e come se andasse due volte a capo (il risultato è cioè questo:
    sito (premo invio 1 sola volta)

internet (mi lascia cioè una riga vuota) )?

Vi ringrazio in anticipo. Ciao a tutti.

p.s.=se sono stato poco chiaro ditemelo.

Per lo spazio usa il carattere HTML

codice:
    & nbsp ;
    (tutto attaccato)

Utente bannato
    lo spazio è giusto che sia così, cioè nel codice html viene letto uno spazio solo, per aggiungere altri spazi c'è il codice che identifica lo spazio che è & nbsp; (leva lo spazio tra & e nbsp).
    Per far si che quando premi l'invio ti inserisca
    invece che un paragrafo nuovo, basta che tu per andare a capo prema shift+invio

Utente di HTML.it
    Emmmm, scusate, potreste essere un po' più chiari?Cioè, cosa devo fare di preciso?Non conosco per niente il linguaggio html.

Originariamente inviato da marxwell
    Emmmm, scusate, potreste essere un po' più chiari?Cioè, cosa devo fare di preciso?Non conosco per niente il linguaggio html.
    1. Passa alla visualizzazione linguaggio HTML
    2. Inserisci quei 5 caratteri dove ti serve mettere uno spazio.

Per certe esecuzioni non c'è modo di agire se non sporcandosi le mani con il codice.

ciao,

io ho dmw mx (cioè la v. precedente a mx2004) e per il discorso dello spazio c'è un modo per inserirlo in automatico (senza cioè modificare il testo a mano):

- apri dmw >> premi ctrl + u insieme >> nella finestra che appare spunta la casella consente spazi consecutivi multipli

non so se con mx2004 è possibile ma credo propio di sì

saluti

Utente di HTML.it L'avatar di Thrain
    Ciao marxwell,
    in dreamweaver per fare un accapo solo schiaccia shift + invio (così però il paragrafo sopra e sotto saranno formattati nella stessa maniera) se premi solo invio avrai come visualizzazioone due spazi, pero i due paragrafi potranno essere formattati diversamente.
    Se vuoi oltre a tutti i procedimenti che ti hanno detto giustamente gli altri te ne dico un'altro nel menu oggetti visualizza caratteri e troverai un'iconcina di una vaschetta con una freccia che punta verso il basso, premendo quella creerai degli spazi in più.
    Ciao ciao
    Don't worry be Happy :bubu:

Permessi di invio