Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Validare il nome di un dominio

Salve a tutti, ho costruito un check domain in asp, adesso però ho bisogno di java per far si che nella text sia possibile inserire solo una cosa del tipo nomedominio.ext quindi una stringa che contenga almeno tre caratteri prima del punto, il punto stesso , almeno due caratteri dopo il punto e che non contenga www. prima di tutto questo.
    Qualcuno saprebbe dirmi la funzione giusta?
    Grazie.

Utente di HTML.it
    Anzitutto devi chiarire se vuoi fare un controllo lato server o lato client (dal tuo quesito resta il dubbio).

Poi non ha senso usare java, ne` lato server (dove hai gia` ASP) ne` lato client (sarebbe una sovrastruttura difficile da gestire). Semmai, se vuoi una cosa lato client il linguaggio corretto e` javascript.

Se devi fare un controllo lato client, dovresti dire se hai gia` uno script che fa il controllo di altri campi (e intal caso postarlo).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ho risolto cosi:

function checkRegExp()
    {
    var pattern = /^[0-9a-zA-Z_-]{3,}\.([a-zA-Z]{2,})$/
    var re = new RegExp(pattern);
    if (document.domain.sito.value.match(re))
    return true;
    else {alert("Il dominio inserito non è stato digitato correttamente"); document.domain.sito.focus(); return false; }
    }

ciao.

Permessi di invio