scusate se lo compilo con dev c++ mi dovrebbe funzionare o va bene solo per il c?codice:#include<stdio.h> main() { printf("abc"); printf("def"); printf("ghi"); printf("lmn"); printf("opqrs"); printf("tuvz"); }
scusate se lo compilo con dev c++ mi dovrebbe funzionare o va bene solo per il c?codice:#include<stdio.h> main() { printf("abc"); printf("def"); printf("ghi"); printf("lmn"); printf("opqrs"); printf("tuvz"); }
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Va beneOriginariamente inviato da ciro78
DevC++ compila non solo files C++ ma anche C(come del resto tutti i compilatori c++ attuali).
![]()
![]()
Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita...Free as in Freedom...
Quoto...Originariamente inviato da andrea_NET-_DSL
Va bene
DevC++ compila non solo files C++ ma anche C(come del resto tutti i compilatori c++ attuali).
![]()
![]()
Ci possono essere però pochi casi in cui il codice è supportato solo dai compilatori C...
Se ad esempio hai un puntatore a intero e uno a carattere e provi a eguagliarli il compilatore C++ di da errore, mentre il compilatore C potrebbe darti soltanto un warning.
Questa è una cosa che mi è realmente successa:Il codice contenuto in draw.c e draw.cpp è lo stesso.codice:$ gcc -o draw draw.c -L/usr/X11R6/lib -lX11 -lXpm -lXext -lm -ljpeg draw.c: In function `main': draw.c:498: warning: assignment from incompatible pointer type $ g++ -o draw draw.cpp -L/usr/X11R6/lib -lX11 -lXpm -lXext -lm -ljpeg draw.cpp: In function `int main(int, char**)': draw.cpp:497: error: cannot convert `char*' to `short unsigned int*' in assignment
![]()
bè l'operazione di uguagliaza tra puntatori a due variabili di tipo diverso è sbagliata a livello logico.Originariamente inviato da GNAWS
Ci possono essere però pochi casi in cui il codice è supportato solo dai compilatori C...
Se ad esempio hai un puntatore a intero e uno a carattere e provi a eguagliarli il compilatore C++ di da errore, mentre il compilatore C potrebbe darti soltanto un warning.
Puoi farlo, credo, operando un casting su uno dei due.(ad es trasformate il puntatore int in uno char... ma non se si possa fare non avendolo mai provato)
![]()
Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita...Free as in Freedom...
Lo so... Non è molto corretto, ma in quel programma serve perchè lo short int è lungo 2 byte, mentre il char è solo 1 byte, e in quel modo un puntatore di tipo short int conteneva il valore di 2 char... Vabbè... E' una cosa un pò strana... Come in assembler quando si usano un pò i registri a 8 byte (AH e AL separatamente) e poi c'è bisogno di prendere il puntatore a 16 byte (AX) per qualche motivo...Originariamente inviato da andrea_NET-_DSL
bè l'operazione di uguagliaza tra puntatori a due variabili di tipo diverso è sbagliata a livello logico.
Puoi farlo, credo, operando un casting su uno dei due.(ad es trasformate il puntatore int in uno char... ma non se si possa fare non avendolo mai provato)
![]()
Mi sa che mi sono spiegato poco chiaramante![]()
La cosa strana comunque è che il gcc lo compila, ma il g++ no...
![]()
ehm scusate e per impedire che la finestra dos scompaia subito?
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
system("PAUSE");
se sei con C++
La luce è più veloce del suono,ecco xchè alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano
Originariamente inviato da ciro78
ehm scusate e per impedire che la finestra dos scompaia subito?codice:getchar () ;
system(" "); ,contenuta nella stdlib.h, richiama una funzione di sistema(in questo caso dos-windows cioè la pause) che puoi usare sia in C che C++.Originariamente inviato da m@ximo
system("PAUSE");
se sei con C++
Sotto unix-linux "pause" non và perchè non esiste come comando.
ciauz![]()
![]()