Salve a tutti.
Volevo sapere se è possibile fare in modo che un testo caricato da un file esterno compaia sul campo dinamico dopo esser stato caricato con effetto alfa(a scomparsa)..
Se si, come?
Grazie
Salve a tutti.
Volevo sapere se è possibile fare in modo che un testo caricato da un file esterno compaia sul campo dinamico dopo esser stato caricato con effetto alfa(a scomparsa)..
Se si, come?
Grazie
Lo metti in un movieclip e gestisci l'alpha di quello. Mi raccomando di includere i caratteri del font della casella dinamica
Esatto, solo una piccola aggiunta : volendo con Mx (o Mx2004) può anche non inserirlo in un movieclip ma lasciarlo sulla _root e sfruttare direttamente il nome istanza del campo di testoOriginariamente inviato da Jumpychan
Lo metti in un movieclip e gestisci l'alpha di quello. Mi raccomando di includere i caratteri del font della casella dinamica![]()
Giusto.Lol il prob è che nn mi visualizza il testo formattato in html.. ne i caratteri speciali.
broly scusa com'è che usando cmq htmlText nn mi fa più leggere i caratteri speciali e nn riconosce i tag?
Eh? :master:
Se il campo di testo l'hai impostato come html, i tag dovrebbe leggerli senza problemi...
Se il problema avviene quando incorpori i caratteri mentre non incorporandoli funziona, probabilmente vuol dire che non hai incorporato alcuni dei caratteri necessari perchè legga correttamente i tag.
il problema è sopraggiunto dopo che ho inserito il campo in un mc... uso mx 2004, i caratteri che ho incorporato sono i primi 5 gruppi selezionabili (i restanti sono di altre lingue.)
Ancora,
ho notato che vengono visualizzati se non includo nessun carattere, ma così facendo non compaiono con l'effetto alfa del mc.
uppp!
![]()
up!! nn c'è nessuno che può aiutarmi?
Pare che in effetti il testo html dia qualche problemino...ad esempio se hai dei tag [b] perchè si vedano devi incorporare il font grassetto...potresti però provare coi fogli di stile e col textFormat (trovi un paio di tutorial su flash-mx.it) a vedere se riesci a risolvere l'inconveniente.