Ciao a tutti sono di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto![]()
Spiego il mio problema:Ho inserito un datagrid e per immettere i dati ho creato 5 textbox collegate ad un command_button che mi inserisce i dati che immetto nelle text alla grid con il seguente codice:
grid1.Row = NFA.text
grid1.Col = 1
grid1.Text = NUT.text
grid1.Col = 2
grid1.Text = COMUT.text
grid1.Col = 3
grid1.Text = VER.text
grid1.Col = 4
grid1.Text = VEL.text
Fin qui funziona tutto bene solo che i dati una volta immessi non sono modificabili cliccando sulla cella della grid ma solo riscrivendoli nelle text,a questo punto volevo sapere se è possibile inserirli direttamente nella grid cliccando sulla cella senza fare il passaggio che sto facendo io.
Un'altra cosa che vorrei fare è salvare i dati che immetto nella grid come file di testo e fino li' riesco solamente che il file mi serve ricaricarlo in seguito,quindi devo riportare i dati nelle celle della grid da dove sono stati presi...
Ultime 3 cose ancora che non sono attinenti alla grid:
E possibile creare un comando del tipo trova... sostituisci con in una text box? e ancora ho letto in dei post di come creare una pseudo funzione di completamento automatico delle parole ma non ho capito molto come funziona e se sia possibile farlo... e l'ultima veramente devo limitare l'immissione in una textbox di soli numeri e uso la seguente stringa:
Private Sub NUT_KeyPress(KeyAscii As Integer)
'Se il carattere digitato deve essere ignorato, annulla la digitazione.
If InStr("1234567890", Chr$(KeyAscii)) = 0 Then KeyAscii = 0
End Sub
Funziona bene solo che non mi permette nemmeno di usare il tasto per cancellare....
Penso che tra un pò dovrò iniziare a pagarvi per la consulenza :gren:
Vi prego almeno a 1 domanda ciascuno rispondetemi![]()
Per Sypher:
ho letto una tua risposta in un post che hai una calcolatrice scentifica che avresti gentilmente inviato via email.... se l'offerta è valida anche per mè te ne sarei grato.....

Rispondi quotando