Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

dubbio su pagerank di google

avevo tempo fa 3/10 poi mi è salito a 4/10, poi ho aggiornato il sito combiando quasi tutto il codice html/php ed ora ho 2/10 come mai? boh
    sarà anche che prima usavo frame...
    ah parlo per la homepage le altre pagine ovviamente hanno un pr più basso...

Se hai cambiato il nome della pagina (passando ad esempio da index.htm a index.php) è logico che il PR è sparito per quella pagina e sarà necessario un aggiornaento dei backlink per farlo risalire, nonchè un eventuale aggiornamento e ricalcolo del PR da parte di google.

ah ok, qunidi il pr è in fase di aggiornamento...

Originariamente inviato da Ramk0
    ah ok, qunidi il pr è in fase di aggiornamento...
    Piano, non saltiamo alle conclusioni.
    COme vedi sopra le motivazioni sono diverse.

Se hai cambiato il nome della pagina però non è sufficiente un aggiornamento di Google, ma di tutti i siti che riportano il vecchio link.

pero' a lungo termine queste cose fanno bene al pr? cioè aggiornare il più possibile?

pero' a lungo termine queste cose fanno bene al pr? cioè aggiornare il più possibile?
    Il PR è legato direttamente ai link, non al contenuto.
    Certo è che aggiornamenti di contenuto significano un sito in aggiornamento, cioè in genere un sito valido, dunque probabilità di link di suggermento che si traducono in PR.

ok tnx, comunque per ottimizzare il sito per i motori di ricerca da quanto ho capito i metatag contano poco ora, contano di più i title e testo alternativo delle immagini ed i title dei link(questo non lo sapevo fino a poco fa...)

contano di più i title e testo alternativo delle immagini ed i title dei link(questo non lo sapevo fino a poco fa...)
    Esatto, ed aggiungerei in prima posizione il contenuto testuale delle pagine.

appena posso metto anche i title ai link che non l'ho ancora fatto, ah ma se uno cambia delle parole ognitanto dal testo con dei sinonimi puo' essere utile?

appena posso metto anche i title ai link che non l'ho ancora fatto, ah ma se uno cambia delle parole ognitanto dal testo con dei sinonimi puo' essere utile?
    Direi di nò.
    Non è importante eseguire cambiamenti saltuari, bensì aggiornare con nuovi contenuti.

Permessi di invio